Apple e Twitter Stanno Preparando Qualcosa?

Ultimamente si stanno sollevando delle curiose voci sul rapporto di Apple con Twitter. In un recente report Nick Bilton e Evelyn Rusil del New York Times, Apple sta pensando ad un possibile investimento sul noto social network Twitter. L’investimento di Apple in Twitter dovrebbe aggirarsi sulle centinaia di migliaia di dollari, non più di tanto, però quanto basta per portare la società ad un valore di 10 miliardi di dollari.

Il rapporto tra le due società si è fatto in effetti molto più stretto negli ultimi tempi, infatti non è insolito vedere, come nella foto qui sotto, Tim Cook e Jack Dorsey (co-fondatore di Twitter) passeggiare assieme nella Sun Valley.

Addirittura, alcune fonti interne ad Apple, avrebbero confermato che il vice presidente Kevin Thau stia lavorando con Apple full time.

Però altre fonti smentiscono completamente queste voci, il Wall Street Journal per esempio sostiene che queste discussioni risalgono a più di un anno fa, e che Apple non stia ultimamente trattando nulla con Twitter. Anzi, a quanto pare, Apple starebbe invece trattando con diverse StartUp di social-media per discutere dei loro prodotti.

Voce che sembra essere confermata anche da Reuters in questo report.

Non è ben chiaro dunque se stia effettivamente accadendo qualcosa tra le due società. In effetti sappiamo da sempre che tra le parti corre buon sangue da diversi anni, Twitter è stato infatti il primo social network ad essere nativamente integrato con i software Apple, ma le voci che vedono coinvolte assieme le due società sono, a dir poco, contrastanti.

Rimaniamo allerta dunque su ulteriori sviluppi, il tema è sicuramente caldo, ed i contrasti mediatici potrebbero essere volti a nascondere qualcosa…

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.