Apple Care Come Funziona? Guida Completa

Apple Care come funziona? Ecco un articolo con tutto quello che dovresti sapere e tutte le informazioni per attivarla o acquistarla online.

Non tutte le persone in possesso di un dispositivo Apple sanno della possibilità di attivare AppleCare, un programma di assistenza completa che Apple offre a tutti gli utenti.

Si sa, la possibilità di un danno accidentale o di un malfunzionamento sono sempre dietro l’angolo e i prodotti Apple non hanno costi del tutto irrisori.

Per questo l’attivazione di AppleCare potrebbe essere il modo per tutelare il proprio dispositivo in maniera più efficace e disporre di un’assistenza telefonica e di supporto tecnico.

Di seguito spiegheremo meglio come funziona e le modalità in cui poterla attivare.

Apple Care Come Funziona?

Cosa è compreso?

AppleCare comprende assistenza tecnica, riparazioni hardware e supporto sul software.

Con Apple Care è quindi possibile avere una assistenza a 360 gradi per i nostri dispositivi Apple.

Questa garanzia infatti prende in carico tutte le problematiche che generalmente si riscontrano con i prodotti Apple.

Sono compresi anche gli eventuali danni accidentali o la sostituzione dello schermo o della batteria.

La modalità con cui si riceverà assistenza potrà essere telefonicamente, via chat, via mail o direttamente in negozio per tutti quei casi in cui non è possibile risolvere il problema da remoto.

In quest’ultimo caso ti verrà chiesto di prenotare una riparazione presso uno dei punti Apple nella tua zona.

Numero Verde Apple Care

Per qualsiasi necessità è sempre possibile contattare il numero verde 800915904.

Chi Può Acquistare Apple Care?

Chiunque può acquistare Apple care al momento dell’acquisto di un nuovo dispositivo, oppure subito dopo.

I dispositivi Apple sui quali può essere applicata sono i seguenti:

AppleCare+ IPhone

Uno dei prodotti più richiesti dai consumatori è sicuramente AppleCare per iPhone, che offre un servizio di assistenza da parte dei tecnici Apple e una copertura hardware aggiuntiva.

Si tratta quindi di un vero e proprio piano assicurativo, in grado di garantire due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi, per un costo addizionale di € 29 (per i danni al display) o € 99 (per i danni di altro tipo).

La copertura sarà attiva a partire dalla data di acquisto di AppleCare+.

Dove acquistare AppleCare?

É possibile acquistare il pacchetto AppleCare contemporaneamente all’acquisto del prodotto Apple che si desidera coprire.

Se ciò non avviene, si può comunque procedere all’attivazione dell’estensione di garanzia entro 60 giorni. Passato questo tempo non sarà più possibile.

Un’altra modalità per acquistare il piano AppleCare è seguire la procedura tramite le impostazioni del proprio dispositivo iPhone, iPad o iPod touch, sezione Generali, Info.

Toccare Copertura AppleCare+ disponibile.

Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l’acquisto. A questo punto sarà possibile visualizzare il prezzo del piano AppleCare previsto.

Se non si visualizza Copertura AppleCare+ disponibile, bisognerà verificare che il proprio dispositivo sia idoneo.

Il costo differisce in base al tipo di dispositivo ed AppleCare mette a disposizione diversi piani, in base al prodotto su cui verrà richiesta assistenza.

É inoltre da tenere a mente che i prezzi potrebbero variare anche a seconda del modello che si possiede.

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace e condividerlo sui social per supportare Applenotizie.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.