Apple Ban Sviluppatori Slot iOS5 Agosto 2011?

black friday amazon

iOS 5A quanto pare la Apple ha deciso di bannare gli sviluppatori che “fanno i furbetti”, o che cercano di venire incontro ad amici e conoscenti che chiedono il codice UDID da inserire per installare la versione beta di iOS5 sul loro iDevice.

Per provare in Beta iOS5 bisogna essere degli sviluppatori (o per l’appunto conoscere uno sviluppatore che ci fornisce il codice UDID attraverso il quale possiamo verificare ed identificare il nostro iPhone o il nostro iPad e poi uscare il nuovo iOS5).

Diversi sviluppatori hanno venduto gli slot (che sono, nello standard, 50 slot per ogni sviluppatore): praticamente diversi sviluppatori hanno pensato di recuperare la quota di iscrizione come sviluppatori (79 euro l’anno) vendendo gli slot per 10 euro (avendo peraltro così un guadagno interessante, oltre al recupero della quota di iscrizione).

Apple ovviamente si è accorta di tutte queste operazioni illecite e non consentite, ed ha deciso di mettere subito dei paletti e delle restrizioni: tutti gli sviluppatori che hanno venduto gli slot verranno bannati e saranno tagliate anche le applicazioni caricate dagli stessi sviluppatori.

Insomma, alle volte, il pugno duro dev’essere attuato, e, molto probabilmente, questa è una delle volte in cui la Apple ha deciso di far sentire forte la sua voce e far capire che certe operazioni non vanno compiute.

Cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento adesso su Apple Notizie.it!

Buona giornata,

Valerio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.