App Store: Try Before You Buy? Prova prima di comprare!

Una delle novità introdotte presso l’App Store, il negozio virtuale dove è possibile comprare e scaricare applicazioni per iPhone, iPod Touch, iPad, è la sezione Try Before you buy.

In questa sezione è possibile trovare tutte le versioni gratuite (in prova per l’appunto) delle apps, per dare la possibilità di provarle prima di decidere se acquistarle o meno. Le versioni presenti nella sezione try before you buy sono delle versioni lite, ovvero piene di pubblicità e con meno funzioni rispetto alle funzioni delle versioni complete.

L’idea di avere una sezione prova delle app è molto interessante e potrebbe anche limitare la pirateria, oltre a poter spingere degli sviluppatori che potrebbero pensare di cominciare a realizzare delle versioni demo o comunque gratuite e di conseguenza far conoscere molte più app.

Avere una sezione di prova inoltre permette di evitare di installare applicazioni o scaricarle ed acquistarle fidandosi semplicemente di descrizioni ed eventuali commenti.

Attualmente la versione Try Before you buy non è disponibile in italiano, ma si suppone che arriverà prestissimo anche in Italia questa nuova sezione dell’App Store.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.