App Store: Oltre i due miliardi di applicazioni vendute?

E’ noto che il settore tecnologico è in continua evoluzione. Ed è noto anche che i prodotti Apple riescono a creare dei business “paralleli”: con i nuovi iPod ed iPhone sono nate le “App” e le pubblicità sulle App!

Chi non ricorda la famosa frase “c’è un app per tutto”?

Ed è talmente vero tutto questo che le app vendute, nel giro di due anni circa, superano i due miliardi di download.

Ci sono più di cinquanta milioni di persone che utilizzano iPhoneed iPod nel mondo, e queste persone hanno a disposizione più di novanta mila applicazioni (grazie anche al programma Apple iPhone Developer Program, che conta su un portafoglio sviluppatori pari a circa centotrentamila persone).E c’è chi con le App ha fatto un vero e proprio business: pensiamo a quante persone scaricano una applicazione dall’App store, a pagamento (pochi euro, 1, 2 o 5 per lo più) e moltiplichiamo il costo del download di un singolo per le persone che potenzialmente sono (o saranno) interessate ad acquistare quella applicazione: il risultato sarà sconvolgente perchè avremo creato una rendita automatica!

Io sviluppo oggi una applicazione in maniera funzionale, che sia utile e che piaccia a molte persone, queste la scaricheranno magari pagando un solo euro e la consiglieranno agli amici, ed io potrò guadagnare da questa applicazione.

Il tutto senza considerare iAd, l’advertising inventato sempre in casa Apple per le applicazioni free: anche chi offre gratuitamente un programma potrà guadagnare!

Di seguito una delle pubblicità sull’App store trasmesse in Italia:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.