App Mappe iOS 6: Trovati Riferimenti ad una Possibile Integrazione con Mountain Lion

Da quando Apple ha lanciato la sua nuova applicazione Mappe per iOS 6, gli sviluppatori hanno cominciato ad analizzare il codice dell’applicazione, scoprendo molte cose utili a capire quali sono i piani della società per questa nuova App.

Oggi Techpp ha postato un report dove viene evidenziata una parte di codice dell’applicazione che suggerisce una potenziale integrazione con Mountain Lion:

“Il nostro amico sviluppatore, Cody Cooper, è appena inciampato in un interessante stringa di codice nell’App Mappe di iOS 6, dove si evince la possibilità di utilizzare Mappe anche nei prossimi Mac con Mountain Lion”.

Il file dove Cody Cooper ha trovato tali riferimenti è il “altitude_manifest.xml” dove c’è un chiaro riferimento a chip Intel based per la grafica.

Anche se questo non significa che Apple stia lavorando ad un App di Mappe per Mac, sicuramente significa che sta preparando una possibile integrazione con alcune funzioni dell’applicazione. Per esempio le location delle foto potrebbero essere integrate con Mappe su iOS 6.

Il codice però, a quanto pare, farebbe riferimento a chip di ultima generazione, quindi potrebbe essere che i vecchi Mac, anche se con Mountain Lion, non potrebbero supportare questa integrazione. Ancora ovviamente si tratta solo di supposizioni, ma vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi della vicenda.

Leave a Reply