App – “Cardiografo”, Misura la Frequenza Cardiaca con iPhone e iPad

“Cardiografo” è un’applicazione, appartentente alla categoria “Medicina” dell’App Store, chi vi permette di misurare la frequenza del battito cardiaco utilizzando i dispositivi Apple (iPhone/iPad).

L’utilizzo è molto semplice: appoggiate la punta del dito sulla camera anteriore o posteriore, premete il pulsante start e in pochi secondi avrete la rilevazione del battito cardiaco e il tracciato dei battiti.

Potrete salvare i risultati, monitorare più persone creando profili individuali, aggiungere note, luoghi e data, e anche stampare le misure effettuate.

Il manuale di istruzioni è chiaro e fornisce anche consigli e curiosità che vi potranno essere utili.

“Cardiografo” non sostituisce, chiaramente, la visita di un medico, ma risulta molto utile ed efficace per una rilevazione “fai da te” del nostro cuore e per monitorare quotidianamente la frequenza del battito.

Di seguito vi elenchiamo le principali caratteristiche dell’App:

  • Misura la tua frequenza cardiaca – Non è mai stato così facile sapere qual è la tua frequenza cardiaca! Senza alcun hardware esterno, utilizzando solo la fotocamera incorporata del vostro smartphone o tablet, è possibile ottenere letture accurate quasi istantaneamente. Sapere quanto batte velocemente il tuo cuore può essere molto utile quando fai esercizi, se sei sotto stress, se hai una malattia cardiaca, o anche solo per curiosità.
  • Tieni traccia dei tuoi risultati – Ogni misura che fai viene salvata nel tuo storico personale, in modo da poterne tenere traccia nel tempo. Oltre alla data e l’ora della misurazione, è anche possibile salvare la posizione in cui è stato ottenuta (e vederle su una mappa), e anche aggiungere una breve annotazione per organizzare facilmente il tuo storico.
  • Profili Multipli – Cardiograph è progettato perfettamente per consentire a più utenti di utilizzare l’applicazione su un dispositivo condiviso. È possibile creare profili per ognuno dei tuoi familiari o amici, e ognuno di loro avrà il proprio storico individuale di misure.
  • Esporta & Stampa – Ogni misura può essere esportata in dettaglio in un formato portabile che in seguito sarà possibile inviare via email, caricare sul web o anche stampare direttamente dalla stessa applicazione (con una stampante compatibile con AirPrint ™).
  • Design chiaro ed intuitivo – Ispirato da apparecchiature mediche della vita reale, Cardiograph è piacevole da usare. Il design organizzato ed ordinato lo fa sembrare immediatamente familiare, in modo da potersi concentrare sull’utilizzo dell’applicazione invece che navigare attraverso una serie di schermate confuse.
  • Manuale d’uso al suo interno – Se hai problemi con l’applicazione, o se vuoi avere il massimo dalla stessa, è possibile accedere al manuale completo da dentro l’applicazione stessa.
  • Applicazione universale con sincronizzazione iCloud®

L’App ha avuto un enorme successo, considerata la buona attendibilità delle misurazioni.

Essa è disponibile in diverse lingue (Italiano, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese) ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2, iPad (3rd generation). Richiede l’iOS 4.2 o successive.

Per scaricare “Cardiografo” al prezzo di 1,59€ cliccate sul link “”Cardiografo”- Download App Store“.

Alla prossima, Applenotizie.it 😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.