AntennaGate e Pagina Ufficiale: Aggiornamento?

Qualche tempo fa ho scritto un articolo in merito al cosiddetto “AntennaGate” (nome coniato da Gizmodo per indicare i difetti di ricezione dell’iPhone 4), in cui parlavo della pagina ufficiale aperta da Steve Jobs, dove era possibile vedere il confronto fra la perdita di ricezione del nuovo melafonino e altri smartphone (di altri produttori).

Questa pagina ha suscitato non poco clamore, e tante pubblicità “graffianti” contro la Apple e il suo ultimo prodotto (contest del genere “Se non sei soddisfatto del tuo iPhone 4 scrivici, ti regaliamo un Samsung Galaxy, e molte altre pubblicità!).

Per leggere l’articolo originale dedicato alla pagina ufficiale del sito Apple (ovvero il primo articolo che ho scritto sulla pagina dedicata ai problemi di ricezione dell’iPhone 4 visti con l’occhio di “mamma Apple”) puoi leggere: “iPhone 4 pagina ufficiale antennagate“.

A distanza di massimo due settimane dalla creazione della pagina, la Apple ha però deciso di rimuovere questa “pubblicità comparativa” sui death grip e gli smartphone di molte case produttrici, e lasciare nella pagina esclusivamente le informazioni sul melafonino e sulle ormai stradiscusse camere anecoiche (Sono camere particolari in cui è possibile valutare alla perfezione la validità dell’antenna e dunque della ricezione del telefono).

Ancora questa pagina non è stata aggiornata nella versione italiana del sito, ma è comunque possibile continuare a vedere i video “comparativi” su Youtube.

Inutile dire che c’è già chi vocifera che Apple si sia resa conto che la pubblicità comparativa non fa bene a nessuno, nè ai concorrenti, nè alla Apple stessa…

Tu cosa ne pensi?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.