Andrew Rubin, Ex Ingegnere Apple CEO di Android?

Andrew Rubin iPhone e AndroidAndrew Rubin, conosciuto come Andy Rubin, è uno dei tanti ingegneri informatici statunitensi, con la piccola differenza che lui è anche il co-fondatore ed il CEO dell’azienda che ha sviluppato Android, il famoso sistema operativo per smartphone che da qualche anno a questa parte fa “concorrenza” ad iOS.

Attualmente Andy Rubin è vicepresidente della sezione ingegneria in Google ed è considerato anche l’uomo che da dietro le quinte ha programmato il lancio dell’HTC Nexus One, il telefonino sviluppato in collaborazione con Google.

Non tutti sanno però qualche altra informazione su Andy Rubin: prima di fondare Android, infatti, Rubin lavorava in Apple e, secondo l’azienda di Cupertino, il suo lavoro in Apple ha portato allo sviluppo di diverse tecnologie che sono state poi utilizzate per la progettazione di Android e per le API che calcolano i processi in tempo reale.

Ad accusare Andy Rubin non è solamente la Apple, ma anche Oracle, che, dopo aver acquistato Java, ha fatto causa a Google perchè utilizza delle tecnologie proprietarie in Android.

E sempre Andy Rubin utilizzava i primi tempi un iPhone reputandolo un ottimo prodotto e dichiarando “Lo apprezzo moltissimo, lo uso quotidianamente. E’ il mio telefono e penso che sia un prodotto eccezionale”.

Dichiarava anche, ai tempi del lancio, che “Google ed Apple non saranno mai diretti concorrenti nel campo della telefonia, perchè i due prodotti servono segmenti diversi”.

Oggi direi che qualcosa è cambiato, tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia adesso un commento su Apple Notizie.it, il portale dedicato al mondo Apple!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.