Apple Deposita un Brevetto sul Fitness-Social

0

Personalmente uso il mio iPhone anche quando faccio jogging e trovo comodissime alcune App che permettono di monitorare il tuo ritmo, velocità, distanza percorsa, tempo, calorie bruciate e quant’altro. Di App così ne esistono veramente tante nell’App Store, alcune più valide di altre, ma Apple adesso non intende più accontentarsi di lasciare ad altri questa fetta di mercato. Infatti Apple ha appena depositato un brevetto dal titolo “Interfaccia Portatile di Mediazione tra Devices e Attrezzi Sportivi”.

Questa nuova tecnologia vi permetterà di condividere la vostra performance con i vostri amici in tempo reale, proprio mentre vi state allenando. Ci sono già delle App che permettono la condivisione dei dati di allenamento mentre ci si sta allenando, ma sono lenti e dipendono spesso da un sito di terze parti. Con questa tecnologia la condivisione risulta immediata con amici che stanno usando la stessa piattaforma di allenamento.

Molti di voi, come me, usate sicuramente Nike+, un’App collegata con un apparecchietto che si mette nelle scarpe per monitorare il vostro allenamento anche con iPod. Nel brevetto, Nike+, non è neanche menzionata, quindi questo fa pensare che Apple voglia sviluppare questa tecnologia da sola.

Il brevetto si incentra più sulla condivisione dei propri dati di allenamento con altre persone, che possono vedere in tempo reale i vostri dati, così da aumentare la competitività costringendo l’altro a correre più veloce, saltare più in alto o colpire più forte.

Quindi non importa se le persone si trovino nella stessa palestra o dall’altro lato del pianeta, perchè basta una connessione wifi per tenere i dati sempre a portata di mano. Inoltre ci saranno macchine come tapis roulant che avranno un display dove mostrare tutti questi dati.

 


[via 9to5Mac]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.