ABC: Per la Prima Volta le Telecamere Entrano a Foxconn

La ABC comunica che per la prima volta Apple ha autorizzato un giornalista, il conduttore della trasmissione Nightline Bill Weir, ad entrare nelle fabbriche di Foxconn in Cina.

Wier ha realizzato un servizio, che andrà in onda il 21 Febbraio alle 11:35pm ET (quindi alle 5 del mattino in Italia) durante il suo programma Nightline.

In attesa dei rapporti ufficiali della FLA, venerdì mattina avremo sicuramente delle anticipazioni derivate da questo servizio.

Intanto possiamo riportarvi la dichiarazione del giornalista:

“Per anni, Apple e Foxconn, sono stati sinonimo di profitti mostruosi e segretezza totale, quindi è stato affascinante vagare tra le linee di produzione dell’iPhone e dell’iPod, incontrare le persone che li costruiscono e vedere come vivono. Le nostre telecamere stavano registrando quando migliaia di speranzosi candidati sono arrivati di fretta alle porte di Foxconn, io ho parlato con dozzine di operai e con un top manager, riguardo tutto, dalle ore di lavoro, al salario, alle controversie sui suicidi, alle famose jumper nets. Dopo questo viaggio non guarderò mai più un prodotto Apple allo stesso modo.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.