Impostare le abbreviazioni su SMS con iPhone!

Abbreviazioni sms Non tutti sanno che con l’uscita di iOS5 è stata introdotta su iPhone la possibilità di impostare le abbreviazioni personalizzate negli SMS!

Praticamente è possibile assegnare, in corrispondenza di una combinazione di lettere, la parola che vogliamo scrivere o addirittura un’intera frase. Il tutto per velocizzare la stesura dei propri messaggi di testo.

Ad esempio potremmo impostare una sequenza di lettere come “scn” per scrivere direttamente scendi; oppure ancora “npr” per il più classico non ti posso rispondere e così via.. dipenderà poi dalle nostre esigenze!

In questo modo con 3 semplici lettere iPhone completerà automaticamente il testo.

Impostarlo è semplicissimo. Basta andare su Impostazioni> Generali > Tastiera per poi scorrere giù fino alla sezione “Abbreviazioni“; una volta selezionata quest’opzione potremmo associare una combinazione di lettere sotto la voce abbreviazione per Abbreviazioni sms agganciarla alla frase che dovrà poi inserirsi automaticamente.

Una procedura abbastanza semplice ed intuitiva.

Restando in tema abbreviazioni, molti utenti avranno notato una caratteristica poco piacevole ovvero che di default, in via del tutto inspiegabile, è stata impostata la combinazione “sa” con la frase “Sto Arrivando!”.

Tutto ciò ha creato non pochi fastidi a chiunque che ,dopo aver istallato iOS5, si sia cimentato come di consueto nell’invio di sms.

Per eliminare questa combinazione ti basterà semplicemente spuntare in alto a destra la voce modifica( Impostazioni> Generali> Tastiera – modifica) e poi eliminare l’associazione di lettere et voilà! Risolto anche questo piccolo inconveniente 🙂

Se hai trovato utile questo articolo puoi sempre lasciare il tuo commento su Apple Notizie.

Ricordati di diventare Fan su Facebook ed inviarci le tue segnalazioni, apple notizie è un portale per gli utenti e per i fan dei prodotti con il marchio della mela morsicata, aiutaci a renderlo sempre più bello, utile, pratico e “da seguire”!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.