100.000 App per iPad Luglio 2011?

app store ipad luglio 2011A quanto pare, da luglio 2011, le app presenti all’interno dell’App Store per iPad saranno più di 100.000 e, se consideriamo che a marzo di quest’anno le applicazioni disponibili per iPad/iPad 2 erano circa settantacinque mila (ricordo che l’iPad è uscito solamente l’anno scorso) i numeri fanno davvero paura.

In tre mesi sono state approvate all’interno dell’App Store circa venticinque mila app solamente per iPad ed iPad 2, che significa oltre duecentoottanta applicazioni nuove al giorno.

Ancora una volta non ci sono paragoni rispetto ad Android ed al suo Android Market, all’interno del quale sono state pubblicate centocinquantamila applicazioni (il confronto rispetto al totale delle applicazioni su App Store è di quattrocentomila vs. centocinquantamila per l’appunto).

Ed uno dei principali punti di forza (e di successo) dell’iPad è proprio il grandissimo numero di applicazioni disponibili per iPad e per iPhone: praticamente tutti possono trovare la loro applicazione, quella che cercavano per fare quella determinata operazione (produttività, musica, giochi, …).

Da notare anche che sono tantissime le applicazioni a 0,79 centesimi di euro (escluse le applicazioni gratuite) che vengono scaricate ed hanno una qualità eccezionale.

Giusto per parlare di una delle app più di successo possiamo raccontare la storia di un gioco piuttosto semplice, Angry Birds, che, venduto a 0,79 centesimi di euro, ha ricevuto più di cento milioin di download a pagamento (esclusa dunque la versione lite scaricata da tantissimi utenti).

Insomma, ancora una volta, dati che dimostrano come l’iPad sia davvero un successo mondiale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.