1000 Italy: L’App con le guide città fatte dai cittadini?

1000 Italy: L'App con le guide città fatte dai cittadini?

1000 Italy: L’App con le guide città fatte dai cittadini? – Immagina di poter scrivere una guida della tua città con i monumenti più belli ed i luoghi da non perdere. Ora è possibile, grazie a 1000 Italy

Di 1000 Italy, App che ci è stata segnalata e della quale parliamo oggi, ci è piaciuta l’originalità e la possibilità di far diventare chiunque “Cicerone” della propria città: basta viaggiare con cartine di viaggio o itinerari stampati su carta e creati da noi, adesso trovare posti poco conosciuti ma che possono regalarci momenti incredibili è semplicissimo, grazie ad una semplice app gratuita per iOS e Android: 1000 Italy!

  • E’ possibile filtrare i luoghi da vedere in base a quattro macro categorie
  • Ogni “ambassador” di ogni città ha un profilo con un punteggio
  • Grazie al social sharing potrai guadagnare tu ed i tuoi amici
  • L’interfaccia è semplice da utilizzare

L’app è stata sviluppata da due ragazzi calabresi che hanno creato un database ricco di luoghi, ristoranti ed esperienze di italiani che amano il loro paese.

Si tratta di una startup dedicata al mondo del turismo nata dall’idea di Karin Venneri e Marcello Stani e l’idea è stata davvero semplice: dare luce alle bellezze italiane, e farlo permettendo a tutti di segnalare i luoghi da sogno delle nostre città.

Fondamentale il lavoro della redazione che seleziona il materiale inviato e lo pubblica dopo una verifica di quanto segnalato dagli utenti.

Cosa abbiamo maggiormente apprezzato:

  • La semplicità d’uso
  • La possibilità di segnalare i luoghi migliori
  • La possibilità di scaricare tutte le informazioni sulle città che vogliamo visitare per poi poterle consultare completamente offline e quindi anche dove il nostro cellulare/operatore non prende (ed in Italia ci sono ancora parecchie zone dove la ricezione non è il massimo, specialmente quando si parla di connessione/rete dati)
  • Il servizio di prenotazioni in app ed i vantaggi degli ambassador

Come scaricarla?

Ecco i link per il download:

  • 1000 Italy – App Store
  • 1000 Italy – Play Store

Diventando ambassador avrai l’opportunità di votare i tuoi luoghi da non perdere nella tua città o quelli che più ti piacciono, e, per gli ambassador più attivi, ogni mese è possibile partecipare a sorteggi di premi hi tech e viaggi.

L’App si basa su un modello di monetizzazione freemium, ovvero gratuita per gli utenti con la possibilità di accedere a funzioni a pagamento (come la scontistica ad esempio): praticamente l’app diventerà il tuo amico che ti consiglia i luoghi da visitare ed i ristoranti, ottenendo magari dei “trattamenti di favore” per chi si presenta con l’app 100 Italy, un modo di fare turismo dal basso, un modo di innovare partendo dall’Italia.


E tu cosa ne pensi? Conoscevi già questa app? Lascia il tuo commento su Applenotizie.it!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.