Wepad Project: I Risultati Del Progetto 2011?

Wepad project realizzare app ipad gratuita

Wepad project realizzare app ipad gratuitaLa settimana scorsa mi sono arrivati  i comunicati stampa del WePad Project, e l’app che è stata la vincitrice del progetto e che presto verrà realizzata sarà una app che ti aiuterà ad organizzarti la giornata, un “maggiordomo online da mattina a sera!”.

Per sei settimane (dal due febbraio al nove marzo) sei esperti partecipanti al Wepad Project (è un web reality lanciato da Webank), si sono confrontati con gli internauti per progettare una applicazione per iPad che servisse ad aiutare gli utenti a risparmiare tempo e denaro.

Ci sono state trenta ore di diretta, seicento utenti registrati e duemila contenuti inseriti. Alla fine l’idea vincente è stata quella di aiutare gli utenti ad organizzare le proprie giornate, e sarà disponibile gratuitamente all’interno dell’App Store.

La novità dell’app stà nell’approccio, che sarà innovativo ed originale: si parte dalla funzione di sveglia integrata con meteo ed oroscopo passando per la colazione (aggregatore di news, alert e priorità giornaliere), poi il lavoro con il reminder di ciò che dobbiamo fare e fino all’ora di cena che ci mostra il bilancio di come è andata la giornata, il voto della giornata e molto altro ancora.

Ci sarà anche la funzione per proteggere le nostre password ancora non è stato deciso il nome definitivo dell’applicazione, ed anche qui sono gli utenti del web che stanno dando tantissime proposte e partecipando attivamente al progetto.

Il Wepad team
Gli esperti che hanno partecipano al progetto Wepad:
Roberto Venturini, il comunicatore
Mafe de Baggis, la blogger
Gigi Beltrame, il tecnologo
Emma Tracanella, la tecno-mamma
Filippo Magri, il creativo
Stefano Andreani, lo sviluppatore

Che ne pensi di questa iniziativa? Dì la tua su Apple Notizie.it!

Leave a Reply