WatchOS 2: Il Nuovo Sistema Operativo Apple Watch

WatchOS 2: Il Nuovo Sistema Operativo Apple Watch

WatchOS 2: Il Nuovo Sistema Operativo Apple Watch – A pochi giorni dal rilascio, scopriamo tutte le novità del nuovo sistema operativo dell’Apple watch, che verrà presentato ufficialmente il 9 Settembre durante il Keynote di presentazione dell’iPhone 6s!

Ormai è tutto pronto per il keynote Apple del 9 Settembre, e tutti sono in trepidante attesa del lancio del nuovo iPhone 6S.

I felici possessori di Apple Watch, intanto, sono curiosi di conoscere tutte le novità del nuovo sistema operativo dell’orologio high tech di Apple, che dovrebbe aggiungere interessanti migliorie e novità allo smartwatch più discusso del momento.

La novità più importante del nuovo aggiornamento è sicuramente la possibilità, per gli sviluppatori, di creare app native per apple Watch. Questo cambiamento permetterà di migliorare notevolmente le performance delle ap all’interno di apple Watch, e la scelta punta sicuramente allo sviluppo di nuove app, che fino ad ora è stato piuttosto lento e non ha portato al “boom” di app e funzionalità che possono essere sfruttate.

Fra le novità infatti sarà possibile per le app avere permessi per l’utilizzo del microfono dell’Apple Watch, l’accelerometro, lo speaker, il taptic engine e la corona. Sempre gli sviluppatori potranno inoltre, finalmente aggiungere, funzionalità extra all’apple watch (ovvero “complicazioni”, quelle voci extra come fase lunare e calendario all’interno dell’orologio).

Saranno presenti delle nuove watch face con una schermata ad esempio che mostra le funzionalità utilizzate più spesso, le foto presenti all’interno dell’album o il time-lapse face.

Altra novità interessante sarà la possibilità di utilizzare l’apple watch come sveglia, poggiandolo sul comodino mentre è in carica ed avendo l’orologio che mostra l’orario e la possibilità di disattivare la sveglia premendo il pulsante laterale.

Altra importante novità è dedicata alle funzioni fitness: Siri potrà iniziare gli allenamenti e sicuramente ne vedremo delle belle: sarà finalmente riprodurre brevi video, rispondere alle email, e molto altro ancora.

A breve pubblicheremo anche la nostra recensione dedicata all’Apple Watch, tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Applenotizie.it!

Leave a Reply