Si Può Trasferire L’Apple Protection Plan?

Apple Assistenza Clienti

Da pochissimo tempo la Apple ha deciso di offrire gratuitamente a tutte le persone che acquistano nuovi prodotti Apple tre mesi di Apple Protection Plan o Apple Care. Questa garanzia permette, per chi non lo sapesse, l’assistenza telefonica completamente gratuita ed il ritiro e la consegna del nostro device o del nostro prodotto Apple in maniera totalmente gratuita in caso di problemi o difetti dei prodotti Apple.

Praticamente l’Apple Protection Plan prevede, per gli utenti che riscontrano dei problemi con uno dei prodotti Apple, di chiamare l’Assistenza telefonica e ricevere gratuitamente assistenza, ed in caso di problemi hardware o difetti, che un corriere venga a ritirare presso il nostro domicilio il prodotto e ce lo riporti, generalmente entro quindici giorni, sistemato o sostituito, totalmente gratis.

Per estendere la garanzia dai tre mesi gratuiti ai tre anni previsti da Apple occorre pagare da 69 euro nel caso di assistenza per iPhone, fino a 349 euro per i MacBook Pro.

La casa di Cupertino, permette da pochissimo tempo a questa parte anche di trasferire la garanzia, entro il primo mese dalla stipula, da un nostro prodotto Apple ad un altro, e tale possibilità non è valida per i mesi gratuiti offerti dalla Apple (i tre mesi di cui si parlava all’inizio di quest’articolo).

Personalmente non ho mai fatto l’Apple Care su uno dei miei prodotti Apple ma non so se questa sia la strada giusta, c’è chi ha riscontrato, negli ultimi tempi, frequentemente dei problemi con i prodotti Apple, e si è addirittura parlato di un calo della qualità nella produzione dei prodotti. Tu hai già fatto l’Apple Care?

L’hai utilizzata? Racconta la tua esperienza e la tua opinione in un commento, o fai la tua domanda e parliamone insieme!

One Response

  1. Mario 14 novembre 2010

Leave a Reply