Telecamere Wireless Rete Internet Per la Casa

Telecamere Wireless Rete Internet Per la Casa

Telecamere Wireless Rete Internet Per la Casa- Da molto tempo le telecamere vengono utilizzate a fini di sicurezza in sistemi di videosorveglianza. Un tempo questo era riservato a luoghi come le gioiellerie, le Banche, uffici pubblici di particolare sensibilità e suscettibilità di potenziali attacchi ma l’avanzamento della tecnologia e l’abbattimento dei costi ha consentito la diffusione in tutti gli ambiti, compreso l’ambiente domestico.

Telecamere filari e WiFi

E’ relativamente facile realizzare un impianto di Videosorveglianza in esercizi commerciali, ad esempio un bar, in quanto spesso sono presenti contro soffittature in cui far passare i cavi di collegamento tra le telecamere e il videoregistratore ma se questo non è presente occorre un grande lavoro di canalizzazione con opere murarie.

In ambito abitativo nelle costruzioni recenti si trovano facilmente predisposizioni messe in opera al momento della costruzione che consentono l’impianto senza spaccare nulla, risparmiando sui tempi e quindi sui costi ma se questo non c’è non puoi certo lasciare fili correre per la casa, devi prima installare le canaline per i cavi rompendo le pareti.

La soluzione senza fili

Questo non è proponibile se la casa non è nemmeno di tua proprietà, se sei in affitto, non puoi spaccare le pareti e anche se avessi il permesso del proprietario un domani che cambiassi casa tutto l’impianto e il relativo costo andrebbe perduto. Ciononostante anche chi è in affitto ha diritto di proteggere i propri valori, primi tra tutti i familiari, le persone.

Oggi sono disponibili Telecamere Wireless che consentono praticamente gli stessi livelli di protezione dei sistemi filari senza opere murarie, installandole tu stessi senza molte difficoltà.

I rischi da intrusione

Siamo sinceri, al giorno d’oggi pochi tengono ancora molti valori nelle case, se se ne possiedono vengono lasciati in custodia e il denaro sul conto ma si verificano sempre più spesso intrusioni in casa da parte di malviventi anche senza scrupoli e spesso anche con le persone in casa.

Questo lo puoi contrastare con un buon antifurto che permetta la protezione anche con le persone in casa ma a questo conviene affiancare anche un impianto di videosorveglianza. Questi sistemi consentono di innalzare i livelli di sicurezza sebbene comunque non azzerino i rischi. Rappresentano un forte deterrente per i malviventi che piuttosto di rischiare, tentano il furto dove questi sistemi non ci sono.

Le persone, quindi, i tuoi familiari e te stesso sono i veri valori da proteggere al giorno d’oggi nelle case contro questi atti di delinquenza di cui tanto sovente sentiamo notizie anche nei TG.

D-Link Telecamera HD 720P

D-Link è un’azienda leader nel settore dei sistemi ottici elettronici, le telecamere di sorveglianza per dirla in parole più semplici, una lunga esperienza attraverso la quale ha man mano ottimizzato i suoi prodotti per offrirti telecamere compatte e funzionali, di buona qualità che consentono immagini nitide durante il giorno e una visione anche notturna attraverso una illuminazione a infrarossi.

Non puoi attenderti la stessa nitidezza di immagine e di vedere a colori anche di notte ma le immagini sono comunque di qualità tale che anche all’oscurità puoi vedere distintamente ciò che accade.

La Telecamera D-Link HD 720P è una telecamera Wireless che si connette in WiFi con qualsiasi router permettendoti di vedere le immagini attraverso la rete Internet da qualsiasi pc e attraverso una specifica App anche dallo Smartphone Android o iOS. La Telecamera D-Link in questione è motorizzata, gestibile da remoto con movimento orizzontale di 270°, verticale di 90°-

I suoi 9 LED ad infrarossi garantiscono una distinta visione notturna fino a 10 metri di distanza ed è dotata di microfono per la registrazione dei suoni ambientali. Collegarla è semplice, richiede soltanto un’alimentazione a 5 volt fornita dall’alimentatore in dotazione che deve essere installato in posizione poco accessibile, altrimenti basta staccare l’alimentatore per neutralizzare la telecamera e questo non deve accadere.

Il sensore della telecamera è di tipo CMos con sensibilità di 0,5 Lux e la telecamera, pur non essendo a tenuta stagna è adatta anche all’esterno purché in luogo riparato dalla pioggia. Il costo assolutamente contenuto di questa telecamera è di soli 22,37€ su Amazon, un prezzo assolutamente conveniente e alla portata di tutti.

Nessun Prodotto Attualmente Disponibile

Opinioni Telecamere Wireless D-Link

Chi ha acquistato queste Telecamere della D-Link esprime opinioni positive, gli acquirenti hanno installato nella maggior parte autonomamente le telecamere, risparmiando sui costi di un tecnico, senza grosse difficoltà e non sono stati riscontrati problemi nemmeno sull’installazione dell’App per il controllo da remoto.

Le immagini rese da queste telecamere soddisfano chi le ha acquistate soprattutto in rapporto al prezzo pagato, davvero irrisorio per una telecamera Wireless. Alcuni lamentano che la Telecamera non fornisce un allarme sullo Smartphone quando rileva un movimento ma per ottenere questo occorrerebbe ancora un’altra tecnica di collegamento telefonico attraverso una Sim e il costo non potrebbe essere più lo stesso.

Ti è servito questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2018-04-23 / Link di affiliazione /

Leave a Reply