Steve Jobs presenta l’Apple Store

Buon Compleanno Apple Stores !

Sicuramente molti di voi non si sono mai chiesti da quanti anni sono aperti i famigerati Apple Store. Un pò perchè, qui in Italia, ne sono stati inaugurati davvero pochi e in tempi molto recenti e un pò perchè spesso viviamo i negozi di informatica come dei luoghi in cui comprare un pc o un accessorio e andare via.

Sono appena passati 10 anni da quando Steve Jobs, il 15 maggio 2001 ha inaugurato il primo Apple Store a McLean, in Virginia. Quattro giorni dopo il negozio era aperto al pubblico insieme a quello di Glendale, in California.

Quale grande conquista per il mondo dell’informatica, l’Apple Store ha fatto la fortuna di Apple. Come spiega lo stesso Jobs nel video che vi consiglio di vedere nel seguito, un Apple Store non è un semplice negozio di computer, è un luogo di ritrovo, un luogo in cui è possibile capire a fondo quella “magia” che è dentro ad ogni Mac, e che qualunque utente (anche alle prime armi) può condividere fin da subito grazie alle applicazioni installate di default.

Godetevi il filmato e, se siete stati in un Apple Store, provate a raccontarci la vostra esperienza nei commenti!

Lascia il tuo commento su Apple Notizie.it adesso!

Leave a Reply