Steve Jobs In Malattia 2011: Cosa Succede?

Steve Jobs Malattia 2011Come sempre, quando Steve Jobs prende un periodo di malattia si scatena l’inferno on ed offline.

Tutti i blogger ed i giornalisti cominciano ad indagare, a fare delle illazioni ed a cercare lo scoop del momento. Personalmente non amo entrare nella vita privata delle persone, chiunque sia la persona in questione. Proprio per questo motivo ancora non avevo scritto nulla in merito.

Adesso, rispettando la vita privata e la privacy di Steve Jobs, voglio scrivere due parole per chiarire un attimo cosa sia successo. Il CEO della Apple ha preso un periodo indeterminato di pausa, si suppone i suoi problemi siano i problemi comuni a quelli che hanno tutte le persone che hanno subito un trapianto di organo.

L’ultima volta che Jobs decise di allontanarsi per un periodo dall’azienda fu nel 2009, e si assentò per 6 mesi lasciando anche quella volta la conduzione di Apple al COO Tim Cook.

Jobs, prima di andare in malattia, ha mandato una mail ad Apple in cui comunica che “come avevo richiesto, il consiglio di amministrazione mi ha concesso un periodo di riposo per concentrarmi sulla mia saluta”.

Steve precisa anche che “continuerò il lavoro di CEO e prenderò le decisioni strategiche più importanti”.

Comunica poi la scelta di Tim Cook come sostituto e che “sono sicuro che Tim ed il resto dello staff saranno in grado di fare un ottimo lavoro per portare avanti i progetti previsti per il 2011”.

La conclusione della mail dice “Amo Apple moltissimo e spero di tornare presto… io e la mia famiglia apprezzeremmo molto il rispetto della privacy su questa vicenda”.

Leave a Reply