Scaricare App Con Un Click? iMac, iPhone, iPad, iPod?

scaricare app con un click di apple

scaricare app con un click di appleE’ possibile scaricare tutte le app che abbiamo acquistato con un solo click? Se compriamo un nuovo Macbook o un iMac possiamo in un batter d’occhio riportare tutte le app che abbiamo installato sul vecchio senza impazzire in backup e ripristini da paura (e senza dover installare manualmente tutte le app)?

Probabilmente sì! Una delle ultime novità di Apple è proprio questa: è stata inaugurata qualche giorno fa una nuova sezione all’interno dell’App Store che ci permette di sapere cosa abbiamo comprato e scaricato, e, se vogliamo, possiamo con un solo click scaricare nuovamente tutte le app!

E’ un pò la funzione che era già presente su iPhone che ci permetteva di conoscere (e ci permette tutt’ora) di sapere quali sono le app che abbiamo acquistato e scaricato, e adesso è accessibile anche da ogni computer, dal quale potremo poi decidere, con un solo click, di scaricare (ed installare) tutte le app che abbiamo acquistato.

Da notare che è stato già ritrovato un bug in questo servizio, ovvero sono disponibili anche le app che sono state scaricate e successivamente rimosse dall’app store per violazione dei termini di servizio (TOS).

Penso che questa funzione sia davvero molto utile e comoda per tutte le persone che cambiano spesso computer (una volta l’anno), e per chi vuole avere, in pochissimo tempo, il computer nuovo con tutte le funzioni e le app del vecchio.

Tu cosa ne pensi? Dì la tua su Apple Notizie.it, il portale dedicato al mondo Apple!

Leave a Reply