Samsung Galaxy Note 8 – Recensione, Prezzo, Caratteristiche

Samsung Galaxy Note 8

Samsung si presenta alla grande sul mercato con il Galaxy Note 8. La linea del colosso americano, oramai da anni ha conquistato ingenti fette di mercato, andandosi a inserire come primo concorrente della Apple. Questa esce ogni anno con un nuovo iPhone, combattendo a suon di vendite la battaglia dello scaffale. 

Samsung Galaxy Note 8 Midnight Black SM-N950F
8 Recensioni
Samsung Galaxy Note 8 Midnight Black SM-N950F
  • Samsung Galaxy Note 8 Midnight Black

Quali novità ci sono in questo nuovo telefonino di casa Samsung rispetto ai modelli precedenti?  E’ bene sapere che la ricerca di novità è uno degli elementi principali a cui punta il cliente finale. Samsung avrà saputo stupire ancora una volta la sua clientela? Andiamo a vedere nel dettaglio cosa abbiamo di fronte.

Recensione Samsung Galaxy Note 8

Nonostante Samsung abbia lasciato molto della linea legata ai precedenti modelli, con lo schermo ha cercato di creare qualcosa di nuovo in tema di design. Il vetro che compone l’Infinity Display, e quello che sta nella back cover, sono entrambi ben realizzati. Leggermente curvati vanno ad incastrarsi perfettamente con il frame metallico.

Il display è di dimensioni eccezionali, qualcosa che la clientela aspettava da tempo, ben 6.3 pollici di maestosità. Nonostante le enormi dimensioni, non ci sono problemi di immagini e visualizzazioni, che anzi, risultano ancora più nitide e favolose grazie alla tecnologia eccellente utilizzata per il Galaxy Note 8.

La potenza di questo prodotto e dettata da un Exynos Serie 9 8895, octa-core a 2.3 GHz. La Samsung ha puntato su un prodotto base già potente, infatti la RAM di 6 GB è un bel gioiellino. Lo spazio di archiviazione, seppure inizialmente limitato a 64 GB, è espandibile fino a 256 GB.

Un dato che può lasciare un po’ perplessi, è che lo slot ha due posti, e permette solo di scegliere se usare due Sim (nel caso si desideri sfruttare la possibilità del Dual Sim), oppure una Sim e una Micro SD se si vuole espandere ulteriormente lo storage interno. Entrambe le cose non si possono avere.

Negativo è anche il giudizio in merito alla batteria, visto che monta una da 3.300 mAh, quando il modello 8 Plus ne monta una da 3.500. Ancora da capire quanto questo influirà effettivamente in termini di durata della batteria, visto che il prodotto richiede elevate prestazioni da tutte le componenti.

In ogni caso il Samsung Galaxy Note 8 si annovera tra uno dei migliori prodotti in circolazione, che può contendere tranquillamente lo spazio espositivo ai “colleghi” della concorrenza. Nonostante le poche pecche sopra descritte, rimane comunque un prodotto di fascia elevata e dalle prestazioni eccellenti.

Scheda Tecnica Galaxy Note 8

Il sistema operativo del Galaxy Note 8 è ovviamente Android, nella versione 7.1.1, su interfaccia Samsung Experience 8.5. Come abbiamo già visto, il SOC è un Exynos Serie 9 8895, con 2.3 GHz octa-core. La memoria interna di base non è notevole, si presenta con 64 GB, comunque espandibili con Micro SD fino a 256 GB. La RAM è invece di tutto rispetto, perché di base è una da 6 GB.

Le due fotocamere sono molto importanti, la posteriore da 12 Megapixel ad elevata risoluzione, e quella frontale da 8 Megapixel. Il prodotto presenta un display Super Amoled da 6.3 pollici, con una risoluzione di 2960 x 1440 pixel (570 ppi).

Le dimensioni sono ottime, parliamo di 162.5 x 74.8 x 8.6 mm, per un peso complessivo di 195 grammi. Elemento che ha creato discordanza con la clientela è stata la scelta della batteria, ovvero una da 3.300 mAh.

Galaxy Note 8 su Amazon

Non poteva mancare la presenza di questo ottimo prodotto Samsung sullo store di Amazon, dove si possono trovare interessanti offerte. Vediamo nello specifico qual è la migliore proposta, quell’occasione che possiamo cogliere per acquistare il Galaxy Note 8.

Ovviamente come per diversi articoli presenti su questo grande store online, c’è sempre l’aspetto della consegna da valutare con estrema attenzione. Spesso si può contare su offerte che prevedono la consegna gratuita, altrimenti il costo sarà parametrato in base alla velocità di consegna scelta.

Samsung Galaxy Note 8 Midnight Black SM-N950F
8 Recensioni
Samsung Galaxy Note 8 Midnight Black SM-N950F
  • Samsung Galaxy Note 8 Midnight Black

Ultimo aggiornamento 2018-01-20 / Link di affiliazione /

Leave a Reply