Rumors da Apple Settembre 2010

Rumors apple

E’ arrivato l’ultimo giorno del mese e come da usanza ormai di Apple Notizie, viene publicato l’articolo con i Rumors, le indiscrezioni, i brevetti e le novità che si son sentite in giro per il web sul mondo o meglio sul brand più discusso del mondo: la Apple.

Cominciano ad arrivare le pubblicità dell’iPhone 4?

In Spagna, ngli ultimi giorni, la Vodafone ha trasmesso in televisione uno spot dedicato a FaceTime, o meglio uno spot incentrato su FaceTime in cui si pubblicizza l’iPhone4. L’anno scorso, intorno a novembre – dicembre sono stati trasmessi in Italia diverse pubblicità dedicate all’iPhone, che possa ritornare la pubblicità del nuovo iPhone 4 in tv?

Lenti aggiuntive per effetti sulle fotocamere degli iPhone?

A quanto pare la Apple ha brevettato delle lenti che si possono agganciare alla fotocamera dell’iPhone per ottenere degli effetti “extra”…

iPhone 4 bianco: a Natale disponibile?

A quanto pare, da una risposta ufficiale di Steve Jobs in persona, tramite un gioco di parole è possibile capire che l’iPhone 4 bianco sarà disponibile da natale…

A dicembre 3.000.000 di iPhone CDMA?

Voci di corridoio parlano di ben tre milioni di iPhone CDMA disponibili da dicembre che permetteranno alla Apple di vendere gli iPhone anche per i clienti dell’operatore Verizon, il principale concorrente di AT&T…

iTunes e brevetto menu a spirale?

Apple ha brevettato una interfaccia grafica completamente nuova per iTunes che mostra un menu a spirale, c’è chi suppone sia una grafica in 3d con un circolo infinito attraverso il quale le scelte di ogni utente inglobano copertine ed informazioni sui brani. Sarà possibile scorrere i brani attraverso questa spirale…?

Touchscreen nel retro dei device: un brevetto!

E’ stato brevettato dalla Apple un sistema che riesce a riconoscere dove vengono poggiate le dita nei device portatili. Questo potrebbe essere utile ad esempio per capire quando ruotare il display del device (a seconda dell’impugnatura) e in molte altre occasioni per interagire con il dispositivo. In base alla parte posteriore toccata con le dita sarà possibile impostare delle funzioni di qualche nuova interfaccia… Staremo a vedere!

Fai la diagnosi al tuo nuovo iPod Nano 6g!

Per chi è più smanettone, e vuole conoscere il menu diagnostico del proprio iPod Nano 6G, tramite una combinazione di tasti (mandare in reset l’iPod premento sleep ed il pulsante del volume basso per pochi secondi, dopodichè appena compare il logo apple bisogna premere i pulsanti del volume contemporaneamente per entrare in disk mode, o i tasti volume ed il tasto sleep per diagnostic mode) è possibile entrare nel menu diagnostico dell’iPod.

Fuga di notizie della Apple: Devine offre 600.000 dollari?

La Apple continua a fare pressione sui segreti d’azienda che non devono essere discussi nelle aule dei tribunali che si occuperanno di “Devine”, ex dipendente Apple indagato per aver probabilmente fornito informazioni riservate ai fornitori della Apple. E Devine, dalla prigione, fa sapere tramite il suo avvocato che è disposto a pagare più di seicentomila dollari per uscire di prigione…

Apple pensa agli abbonamenti per le riviste sui suoi dispositivi?

Cupertino vorrebbe vendere le riviste così come già vende le apps, e ricavare il 30% delle vendite, ma gli editori vogliono essere liberi di decidere loro quale offerta o abbonamento dare ai propri utenti. Presto, una volta raggiunti gli accordi, sarà possibile acquistare le riviste sui device della Apple o fare degli abbonamenti…

L’iPhone di Apple vende tantissimo!

Secondo la Canaccord Genuity, da gennaio a giugno 2010 sono stati venduti 417 milioni di cellulari, dei quali ben 17 milioni sono tutti iPhone, questo significa che attualmente la Apple, pur avendo prodotto solamente tre modelli di smartphone (iPhone 3G, 3GS e 4), ha già il 4% del mercato mondiale. Apple riesce, ancora una volta, ad ottimizzare i costi di produzione (pochi modelli significa meno costi), di marketing (non viene fatta tantissima pubblicità ma si parla soprattutto dei prodotti Apple) e distribuzione (poche unità nei primi tempi generano grande richiesta e, secondo il principio di scarsità, sempre più persone vogliono l’iPhone!).

Secondo l’indagine svolta da ComScore, in europa, la Apple ha quasi il 20% del mercato degli SmartPhone in Europa!

Mac Os X è il Sistema operativo più amato dai suoi utenti!

Secondo l’American Customer Satisfaction Index, pur non essendo uscita quest’anno una nuova release del sistema operativo creato dalla Apple, Mac Os X continua ad essere il sistema operativo più amato dai suoi utenti. Da notare anche che Windows 7, lanciato quest’anno, ha “soddisfatto” gli utenti Windows che erano rimasti molto delusi dal predecessore Vista.

iOS 4.2 già disponibile in beta!

Già dal 15 di settembre è disponibile la versione 4.2 del famoso sistema operativo dei device Apple: iOS 4.2. Il lancio della versione definitiva è previsto per novembre e fra le novità ci sarà sicuramente la possibilità di stampare tramite AirPlay (ovvero tramite i dispositivi che hanno iTunes installato, inclusi gli iPhone).

La bufala: Jobs ed i problemi con le stelle ninja!

Una delle bufale che ha fatto il giro del web riguardo Steve Jobs è quella che dichiarava che Jobs avesse avuto problemi in aeroporto per aver portato come souvenir dal Giappone le famose stellette che utilizzano i ninja (che sono delle piccole armi): inutile dire che la vote è stata smentita da un portavoce della Apple in pochissimo tempo!

FaceTime e iChat diventeranno una cosa sola!

E’ quanto suppongono alcuni appassionati, dopo che nell’ultima presentazione a Cupertino non si è fatto riferimento ad iChat mentre si è presentato il rivoluzionario FaceTime. Il tutto, a detta dei più lungimiranti, sarà disponibile nella prossima versione di iLife (iLife ’11)

Leave a Reply