Rumors Apple Marzo 2011

Rumors apple

Rumors appleRumors:

Vediamo quali sono le voci che sono circolate questo mese sui prodotti Apple, i nuovi Rumors ed i brevetti, oltre alle novità dell’azienda, con l’appuntamento di Apple Notizie che ogni ultimo del mese pubblica un articolo con tutti i rumors e le notizie rimbalzate in giro per il Web.

Probabilmente, sul prossimo iPhone (il tanto atteso iPhone 5) potremo vedere il ritorno dell’alluminio o del liquid metal.

A quanto pare la tecnologia NFC per effettuare acquisti in mobilità attraverso i micropagamenti non sarà disponibile su iPhone 5, Apple sembrerebber aver dichiarato che non ci sono standard chiari per l’industria.

E’ uscita una nuova infografica riguardo l’iPhone 5 con tutte le maggiori “voci di corridoio” che si stanno susseguendo in questi mesi, e per ogni rumors è stato inserita anche la percentuale di probabilità che i rumors abbiano un riscontro sul nuovo iphone. Per vederla potrai andare su “infografica iPhone 5“.

A quanto parel a Apple potrebbe rilasciare un aggiornamento hardware entro il prossimo mese (fine aprile/primi di maggio) per gli iMac: ci saranno probabilmente la porta thunderbolt ed i processori sandy bridge.

C’è chi suppone che ci potrebbe essere anche un aggiornamento nel desig fra agosto e settembre, quando sarà lanciato il nuovo sistema operativo Lion (personalmente non sò se sia davvero fattibile il rilascio di due nuove versioni di iMac in meno di un anno).

Ad Aprile verrà rilasciata molto probabilmente la nuova vesrione di MobileMe (che a quanto pare sarà anche gratuita!!!!) e novità per quanto riguarda iOS 5.0.

Brevetti:

Apple ha brevettato una nuova barra per la sua AppleTv che permetterà di gestire musica, navigazione inter,et foto e video.

Altro brevetto di Apple è il pedometro, lo strumento che permette di calcolare il numero di passi effettuati attraverso un sistema che rileva le oscillazioni. Probabilmente presto verrà inserito su tutti i device portatili di Apple.

Apple sta pensando a dei sistemi hardware che permettano di collegare i computer Mac a dispositivi esterni che aiuteranno tutte le persone diversamente abili ad utilizzare i prodotti Apple.

Una delle tecnologie presenti nell’iPhone è il giroscopio, il sensore che permette di registrare le angolazioni del telefono. Proprio sfruttando il giroscopio Apple vuole utilizzare il sensore per la riproduzione musicale, permettendo di alzare ed abbassare il volume girando il telefono da un lato o dall’altro. Si potrà peraltro scratchare proprio come fanno i dj grazie al giroscopio!

Uno degli ultimi brevetti della Apple è il telecomando che permetterà di comandare a distanza la registrazione di video e lo scatto delle foto dell’iPhone (molto probabilmente tramite connessione bluetooth).

Apple ha brevettato anche le suonerie video: suonerie che faranno partire insieme alla musica una serie  di foto co una presentazione a ritmo di musica.

Tutti noi avvolgiamo i cavi dei nostri dispositivi elettronici per conservarli e far occupare loro meno spazio. Ruotando i cavi per avvolgerli, però, possiamo crare delle crepe che nel tempo possono danneggiare tali cavi. Apple ha pensato di creare un nuovo cavo formato da materiale flessibile che permetterà di collegare iPhone e device alle porte usb dei nostri computer.

Notizie su Apple Azienda:

Paul Devine, di cui si è parlato parecchio quest’estate, ha finalmente dichiarato di aver ricevuto tangenti e benefit per rivelare informazioni riservate della Apple sui nuovi prodotti. Quando lavorava in Apple era il worldwide supply manager ed aveva uno stipendio annuo di oltre seicentomila dollari.

Apple sta pensando di creare un sistema che permette, toccando diversi punti su uno schermo o creando delle figure di entrare nel menu dei sui device. Il sistema è già in funzione presso i dipendenti degli Apple store che per entrare nei sistemi di pagamento AppleConnect devono inserire un codice di linee passanti per nove punti. Probabilmetne questo sistema verrà inserito già su iOS 5.

Apple ha già introdotto la porta Thunderbolt nei suoi prodotti, e adesso ha stretto un accordo con Canon grazie al quale l’azienda svilupperà diversi prodotti con il supporto a Thundebolt, che, come già probabilmente saprai, permette il trasferimento di file ad una velocità pari a 10 Gb/s. La Apple ha già stretto accordi anche con Apogee, Avid, Lacie, Western Digital ed altre aziende.

Apple dal 16 Marzo ha aperto uno store al Mall of the Emirates, all’interno di una sezione del Virgin Store, ed arriva così anche a Dubai. Il Virgin Store peraltro regalerà dei buoni sconto a chi comprerà un nuovo Mac!

Phil Schiller ha confermato tramite Twitter che entro la primaver arriverà il nuovo iPhone bianco.

Apple ha rilasciato Snow Leopard 10.6.7, aggiornamento del sistema operativo che migliorerà l’affidabilità dei nostri mac ed alcuni problemi relativi al mac app store.

Apple ha citato in causa Amazon perchè da gennaio utilizza il nome “Amazon Appstore” per indicare il suo negozio di applicazioni per android. La casa dalla mela morsicata, oltre ad aver citato per danni Amazon ha anche richiesto un congruo risarcimento.

Bertrand Serlet è la persona che ha lavorato per 22 anni in Apple e che ha ricoperto il ruolo di vice presidente del settore Os X. adesso ha deciso di dedicarsi di più alla scienza ed alla ricerca, ed ha ufficialmente lasciato Apple.

La Apple a quanto pare sta stringendo degli accordi con le case produttrici di Tv per integrare l'”AirPlay ready”, una funzione che permetterà di utilizzare la tecnologia AirPlay e condividere senza fili contenuti multimediali presenti nei device Apple attraverso la rete WiFi.

Leave a Reply