Rumors Apple Luglio 2011

Rumors apple

Rumors appleAnche questo mese, su Apple Notizie.it, l’ultimo giorno è dedicato alle novità e le notizie su Apple, i brevetti, i rumors, le indiscrezioni e le novità della casa dalla mela morsicata.

Scopriamo insieme dunque cosa è successo questo mese 😉

Brevetti:

La Apple ha brevettato un dock per MacBook che permetterà di ricaricare la batteria e capire dove si sta utilizzando il computer, cosicchè possa “impostarsi” con le applicazioni che ci servono sul luogo di lavoro piuttosto che a casa. Sarà davvero lanciato sul mercato? Staremo a vedere!

La Apple ha brevettato anche dei sensori che permetteranno alle periferiche presenti in una stessa stanza di comunicare senza fili. L’iPad avrà infatti dei sensori di avvicinamento (sensore NFC, sensore ad ultrasuoni e sensore ad infrarossi) che riusciranno a “capire” quali periferiche sono presenti nella stanza e permetteranno di usare tutte le periferiche direttamente da iPad.

Apple ha brevettato l’utilizzo di display trasparenti che potrebbero riguardare anche solo una parte del display, con questo monitor forse si potrà sfruttare al massimo la realtà aumentata. (c’è chi parla di una fotocamera 3d che permetterebe di simulare la trasparenza ed evitare problemi di trasparenza sull’hardware), staremo a vedere cosa ci vuole proporre la Apple =).

La Apple ha brevettato un nuovo connettore laterale per iPad che dovrebbe permettere di utilizzare sia l’iPad con più accessori contemporaneamente che la visualizzazione in orizzontale mentre l’Pad è in carica, staremo a vedere.

Altro brevetto della società è un sistema che prevede lo scambio di files fra iDevice attraverso animazioni grafiche formate da gesture e movimenti fisici. Potremo simulare un gesto per portare un file da un dispositivo ad un’altro, e probabilmente questo brevetto sarà sfruttato insieme alla tecnologia NFC.

E’ stata brevettata la realtà aumentata per iPad! Attraverso la divisione dello schermo di iPad da un lato le immagini in tempo reale e dall’altro leinformazioni aggiuntive cosìcchè si potranno vedere immagini semi reali.

La apple ha brevettato un nuovo sistema che permetterà di leggere eBook negli iDevice ed aggiungere la ricerca di immagini partendo dalle parole e dalle traduzioni (che permetteranno di cercare parole e termini in maniera semplice e veloce).

Sempre la casa della mela morsicata ha brevettato iReporter, una tecnologia che sfruttando le fotocamere di iPhone ed il Microfono permetterà di mandare in streaming le scene dei luoghi dove sta accadendo qualcosa e con il microfono si potrà registrare anche l’audio.

Notizie sull’azienda:

La Apple a quanto pare ha “divorziato” con Samsung: a quanto pare la casa dalla mela morsicata ha infatti stretto degli accordi con Waitan Semiconductor Manufacturing Company (meglio nota come TSMC) per i primi test dei processori A6 che dovrebbero montare sui nuovi iPad 3 ed iPhone 6, rompendo così la collaborazione con Samsung che fino ad oggi aveva fornito i processori ad Apple.

Da analisi di mercato si è scoperto che negli stati Uniti fra i maggiori produttori di computer (esclusi iPad), al terzo posto, c’è proprio la Apple con il 10,7% di share contro il 22,6 di Dell ed il 26,9% di Hp.

La Apple forse sta cercando un nuovo complesso da affiancare a Foxconn (sarà Pegatron, storico concorrente di Foxconn) per “aumentare la produzione e l’assemblaggio di prodotti”.

Leave a Reply