Rumors Apple Giugno 2011

Rumors apple

Rumors appleCosa è successo questo mese nel web? Cosa è stato scritto di Apple? Quali sono i nuovi brevetti, le novità e i rumors apparsi nei numerosissimi blog che parlano dei prodotti della Apple? Scopriamoli insieme, come sempre ogni fine del mese, su Apple Notizie.it

Brevetti:

Apple vuole applicare nel Magic Trackpad e nel Magic Mouse (o forse sui monitor dei computer desktop) una nuova soluzione che permetterà di spostare cartelle e pinchare/zoomare con l’ausilio delle dita, tutto questo è stato mostrato in un nuovo brevetto.

Apple ha brevettato una nuova app che permetterà di acquistare i biglietti del cinema (integrata anche con l’agenda così si potranno inserire come appuntamenti gli orari degli spettacoli nel calendario). All’interno dell’app numerose informazioni fra cui suggerimenti per film e trailer, il tutto collegato ad iTunes.

Forse la Apple ha brevettato un sistema di “ricarica delle batterie Wireless”: si utilizzerà una tecnologia senza fili per ricaricare Mac, iPod, iPhone ed iPad (da notare che nel prossimo iPhone, molto probabilmente, mancherà la porta microUSB, forse proprio grazie a questo nuovo sistema di ricarica dei device).

Apple ha brevettato un nuovo materiale non infiammabile, che a contatto con il fuoco non si incendia, non inquina, composto da una resina in polimeri di termoplastica, garantendo resistenza e sicurezza. Molto probabilmente questa plastica “speciale” verrà utilizzata già sui prossimi device e prodotti della Apple.

E’ un brevetto che mostra come è stato potenziato il “Find My iPhone”, funzione che permette di ritrovare l’iPhone smarrito. Sarà possibile non solo scoprire la posizione dell’iPhone ma anche disabilitare la possibilità di chiamare e mandare messaggi o abilitarli per farsi chiamare e recuperare il dispositivo. Si potranno registrare i rumori ambientali, attivare lielli di sicurezza e molto altro ancora, insomma una funzione davvero eccezionale!

Notizie sull’Azienda:

Novità per quanto riguarda l’In App Subscriptions che permette di vendere giornali e riviste all’interno dello store Apple: Apple ha ritirato la proposta di vendere le riviste ad un prezzo pari o inferiore all’abonamento digitale offerto nei negozi online dei vari editori (con le nuove policy sarà possibile scegliere liberamente il prezzo della propria rivista).

La società di Cupertino chiede sempre il 30% di commissioni sul venduto, di recente ha anche introdotto la possibilità di vendere degli abbonamenti ibridi (si paga una cira per utilizzare abbonamento cartaceo e digitale), insomma si sta cercando di fare di tutto per far decollare l’InAppSubscription che ancora non è partito alla grande, a quanto pare…

Rumors:

Il protagonista del mese per quanto riguarda i rumors, nemmeno a dirlo, è sicuramente l’iPhone 5, che non è stato presentato al WWDC 2011 così come ci si aspettava. Si parlava da tempo di qualche ritardo sulla produzione/presentazione dell’iPhone 5, ma a quanto pare qualche notizia già circola: sarà possibile effettuare chiamate Facetime anche in 3G, verrà presentato fra settembre ed ottobre, sarà dotato di processore Dual – Core A5 ed una fotocamera da 5 Megapixel.

Probabilmente, all’interno di Lion, sarà possibile riavviare il sistema operativo caricando solo Safari, una funzione già presente in Google Chrome OS che servirebbe a mantenere alta la privacy quando qualche amico o persona ci chiede se si può cercare qualcosa su internet.

Studiare le SDK di iOS è d’obbligo per cercare di capire quali sono le novità che la Apple sta per mettere in campo. Ed anche sull’ultima SDK sono stati trovati dei dati interessanti, come il riferimento allo schermo di 1536*2048 pixel…. praticamente il doppio dei pixel dell’attuale iPad, tradotto per noi comuni mortali “la risoluzione dell’iPad verrà raddoppiata”, potrebbe trattarsi dunque di un iPad 3 con Retina Display…

Leave a Reply