Retrodip: La Mini Console Per il RetroGaming 100% Made in Italy?

Retrodip: La Mini Console Per il RetroGaming 100% Made in Italy?

Retrodip: La Mini Console Per il RetroGaming 100% Made in Italy? – Si Chiama Retrodip “Arcade Machine” ed è una mini console che entra in una mano ma che permette di rivivere le emozioni dei videogames anni ’80. Una console pensata per il retrogaming, ottima idea regalo per tutti gli amanti dei videogiochi e per chi ama il retrogaming.

Sono gli anni ’80 e le console di giochi regnano sovrane: è nata una nuova era in cui l’esperienza grafica in bianco e nero e poi a colori fa impazzire adulti e bambini: dopo tantissimi anni è possibile riscoprire questi giochi grazie a Retrodip®, una piccolissima replica delle console più importanti di quel tempo, ma molto più potente e capiente!

È così che viene presentata la console sul sito ufficiale di Retrodip nata dall’idea di due ragazzi italiani appassionati di retrogaming, programmazione e pronti a rispondere alle richieste dei loro clienti.

Siamo sempre convinti che un video valga più di mille parole, quindi vediamo subito come funziona questa Retrodip:

Come usare RetroDip?

Semplicissima da utilizzare, la Retrodip è dotata di una Porta HDMI la puoi collegare con il cavo HDMI presente all’interno della confezione al tuo televisore e goderti lo spettacolo del retrogaming:

  • Full HD e 4K grazie l’uscita HDMI compatibile con tutti i monitor e Tv dotati di ingresso HDMI
  • Migliaia di giochi disponibili: la console è predisposta con 15 emulatori delle console più famose pronte per essere utilizzate
  • Multiplayer: possibilità di collegare un secondo gamepad (venduto separatamente) e giocare in multiplayer locale grazie ai due ingressi USB laterali, oppure fino a 4 giocatori usando un Hub USB (non in dotazione)
  • WiFi: Sistema WiFi integrato per una maggiore connettività della console
  • La console può ospitare, secondo il produttore, fino a 5000 giochi (viene fornita con una memoria da 32 Gb)
Contenuto Confezione Retrodip

Contenuto Confezione Retrodip

Registrandoti gratuitamente sul sito Retrodip potrai inoltre avere accesso all’area riservata dove potrai scaricare le copie di backup dei tuoi giochi per qualsiasi console integrata in Retrodip, ma non finisce qui.

Questa console infatti è anche un sistema di intrattenimento che ti permette di ascoltare musica o guardare film in streaming anche in 4K!

Se vuoi ordinare la tua Retrodip puoi approfittare della promozione cliccando sul bottone qui sotto, e riceverai la console a casa entro 7 giorni:

Piaciuto quest’articolo? Metti mi piace, condividi l’articolo su Facebook, oppure, se hai già provato anche tu la Retrodip lascia la tua recensione e la tua opinione qui di sotto in un commento!

Leave a Reply