Come recuperare la Password di Gmail?

come recuperare la password di gmail

Come recuperare la Password di Gmail? – Non riesci più ad accedere al tuo account Gmail perché hai dimenticato la password? Niente paura, con una procedura molto semplice puoi recuperarla subitissimo! Scopriamo come fare!

Tutti i servizi di posta elettronica permettono di recuperare la password, e sicuramente questa operazione sarà capitata già a molti. Naturalmente, se hai smarrito la password di un determinato indirizzo di posta, che contiene informazioni importanti, non puoi fare a meno di recuperarla, per gestire nuovamente le tue email.

Ripristinare l’accesso di un indirizzo email, è una procedura molto particolare da seguire, ma di estrema facilità. Quindi, scopriamo come possiamo fare.

Innanzitutto, per recuperare la tua password Gmail, non devi far altro che collegarti alla pagina di recupero del sito Google Gmail. A questo punto, seleziona la voce “Serve aiuto?”, devi selezionare la voce “non so la mia password”.

Dopo aver spuntato la voce “non so la mia password”, vedrai apparire sullo schermo del computer, una finestra a tendina. Quindi, inserisci la email da recuperare e seleziona la voce “continua”. Dopo di che, ti verrà chiesto di inserire l’ultima password che ti ricordi, in caso contrario seleziona “non so” in modo da proseguire.

Adesso vedrai una schermata, dove ti sarà chiesto di cliccare sulla modalità di recupero password che desideri utilizzare. Fondamentalmente ci sono quattro modalità per il recupero password. Il primo sistema consiste nel reimpostare la password con un dispositivo mobile come smartphone o tablet basati su sistema operativo Android. Con il secondo metodo di recupero password, puoi avere nuovamente il tuo codice segreto tramite SMS, sempre però che tu abbia inserito il tuo numero di cellulare durante la registrazione del tuo account.

Con la terza modalità di recupero password, puoi inserire un ulteriore indirizzo email, tramite il quale puoi reimpostare tutto. Infine, puoi recuperare la tua password selezionando la voce “Verifica la tua identità”, che trovi poco sotto la voce “continua”. In questo caso, riceverai domande specifiche relative al tuo account email. Se durante la registrazione, non hai inserito le informazioni relative a ognuna di queste modalità, sarà quasi impossibile per te recuperare l’account email.

Sicuramente il metodo migliore per il recupero account, è quello tramite SMS. Grazie a questo metodo il sistema ti invierà un SMS contenente un codice da inserire nel recupero email. Dopo l’inserimento del codice, verrai reindirizzato a una pagina per inserire una nuova password.

In caso contrario, anche la modalità tramite indirizzo email alternativo, potrebbe essere la giusta soluzione. Infatti, se disponi di un altro indirizzo email, hai la possibilità di farti inviare una password provvisoria. Naturalmente, l’indirizzo email alternativo lo devi inserire durante la fase di registrazione. Quindi, indicando quest’altro indirizzo di posta elettronica, ti arriverà una email con un link, tramite il quale puoi accedere di nuovo al tuo account. Tramite questo link, si aprirà una pagina internet per il recupero della password, quindi, devi inserire un nuovo codice segreto.

Semplice vero? Seguendo una di queste quattro modalità, puoi recuperare con facilità la tua password. Seguici su Facebook, troverai sempre nuovi articoli interessanti!

Leave a Reply