Home » Tecnologia » Huawei » Recensione Huawei Nova e Prezzo Amazon
recensione huawei nova e prezzo amazon
recensione huawei nova e prezzo amazon

Recensione Huawei Nova e Prezzo Amazon

Recensione Huawei Nova e Prezzo Amazon – All’IFA di Berlino 2016, la celebre azienda cinese, Huawei, ha presentato due nuovi smartphone: Nova e Nova Plus. Oggi andremo a scoprire cosa si cela dietro la scocca di Huawei Nova.

Innanzitutto, cominciamo col dire che Huawei Nova è uno smartphone di fascia media, dotato di design ergonomico, display da 5 pollici e un’ottima fotocamera. Huawei Nova, si basa su sistema operativo Android, e presenta caratteristiche davvero interessanti.

Dunque, il Nova si caratterizza per lo stile solido ed elegante, e davvero maneggevole per le sue dimensioni di: 141,2*69,1*7,1 mm per un peso di 146 grammi.

Lo smartphone, oltre a essere dotato di caratteristiche davvero degne di nota, presenta anche una confezione davvero entusiasmante. Al suo interno, infatti, troviamo un paio di cuffie da 3,5 mm, davvero comode e perfette per la riproduzione audio, ma anche un cavo USB Type-C per una ricarica rapida e l’alimentatore da 5V/2A.

Nessun Prodotto Attualmente Disponibile

Naturalmente, questo nuovo Huawei, oltre a disporre di un design elegante ed ergonomico, e una confezione curata nei dettagli, si caratterizza anche per caratteristiche tecniche davvero entusiasmanti. Infatti, monta un display IPS – Full HD da 5 pollici con una risoluzione da 1920*1080 pixel. La qualità del display è davvero buona, l’unica pecca è il sensore di luminosità, che tende a essere sempre più alto.

Sotto la scocca troviamo un hardware di fascia media, anche se le prestazioni sono completamente diverse da quello che c’è scritto sulla carta. Dunque, monta un processore Qualcomm Snapdragon 635, Octa-Core da 2 Ghz, memoria RAM da 3 GB e capacità interna da 32 GB, con possibilità di ampliamento tramite scheda microSD. Sebbene il device sia di fascia media, riesce a comportarsi davvero bene in alcune circostanze, anche se con applicazioni più pesanti, non gode di ottima fluidità.

Quanto alla memoria interna, possiamo affermare che questa non è molto veloce, ma sicuramente questo non è l’unico device che ha questi problemi, in quanto problemi del genere li abbiamo visti anche su alcuni top di gamma. Al suo interno Huawei Nova presenta uno slot per l’estensione della capacità interna tramite microSD.

Di elevata qualità è la ricezione e l’audio durante chiamata. Per quanto concerne il comparto multimediale, questo Huawei non è dotato di un audio eccezionale, anzi il volume è piuttosto buono. L’unico problema con il volume, lo abbiamo quando è troppo alto, in quanto la qualità audio degrada evidentemente. Nel complesso però è uno smartphone dotato di buone specifiche, che può essere paragonato ad altri dispositivi di fasci media.

Nessun Prodotto Attualmente Disponibile

Huawei Nova presenta al suo interno due fotocamere. Quella posteriore è da 12 megapixel mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel. Questo dispositivo è in grado di scattare foto davvero belle, grazie alla precisa messa a fuoco e alla velocità. Di buona qualità è anche la fotocamera frontale. Questo smartphone registra video in 4K e Full HD, con buoni risultati, anche se durante la registrazione l’audio è debole.

Il sensore frontale da 8 megapixel permette di scattare foto con una discreta luminosità, ma il calo qualitativo viene percepito soprattutto con il calare della luce. Di giorno, però, le cose cambiano in meglio, in quanto i selfie risultano essere davvero degni di nota.

Quanto al comparto software, Huawei Nova si basa su EMUI 4.1, con un’ottima personalizzazione e visualizzazione delle notifiche. Lo smartphone presenta più gesture con le quali si possono comandare velocemente detrmiante funzioni, come il tocco con le nocche sul display, e la personalizzazione del sensore impronte, con il quale, oltre a scattare fotografie, si può rispondere al telefono e anche spegnere la sveglia.

Il punto forza di questo smartphone, è sicuramente la sua batteria da 3020 mAh, che garantisce un’eccezionale autonomia, che ci permette di arrivare fino a sera con una carica del 25%. Inoltre, con display sempre acceso, la batteria si scarica in circa 5 ore e mezza, ma anche con l’utilizzo del GPS, e con app e attività che scaricano parecchio il device.

Dunque, sebbene Huawei Nova non presenti chissà quali difetti, tranne che per la fotocamera, ci ha stupito per altri fattori come il design, l’esperienza di utilizzo piuttosto intuitiva e piacevole, e un’eccellente autonomia, che lo rendono uno smartphone particolarmente. Peccato per il suo prezzo! Infatti, con un prezzo inferiore ai 300 euro diventerebbe più interessante.

Sebbene il prezzo, si tratta di un 5 pollici di tutto rispetto, che consiglio a tutti coloro che desiderano avere uno smartphone dalle prestazioni più competitive. Infatti, su Amazon.it possiamo trovarlo a 325,31 euro anche se, molte altre sono le offerte proposte dagli altri negozi.

Nessun Prodotto Attualmente Disponibile

Piaciuto l’articolo? Metti mi piace, o condividilo su Facebook ora!

Ultimo aggiornamento 2017-10-20 / Link di affiliazione /

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Huawei P9 Lite: Offerta Amazon e Recensione

Huawei P9 Lite: Offerta Amazon e Recensione

Huawei P9 Lite: Offerta Amazon e Recensione – Huawei è un marchio relativamente giovane, o ...

Huawei P8 Lite: Offerta Amazon e Recensione

Huawei P8 Lite: Offerta Amazon e Recensione

Huawei P8 Lite: Offerta Amazon e Recensione – Già nel 2013 Huawei era all’avanguardia, rilasciando lo ...