Q4 Apple: Il Punto Della Situazione!

Steve Jobs successore successo Apple

Il 18 Ottobre, come già era stato annunciato, la Apple ha dichiarato i risultati del quarto trimestre fiscale, (che si è concluso il 25 settembre).

L’azienda di Cupertino, memmeno a dirlo, ha avuto un fatturato record con ben 20,34 miliardi di dollari ed un profitto trimestale di 4,31 miliarti di dollari. Lo scorso anno la Apple, nello stesso trimestre, aveva realizato 12.21 miliardi di dollari di guadagno e 2.53 miliadi di profitto. In sintesi le vendite internazionali sono più alte del 57% e il profitto è passato al 36,9%.

Ovviamente fra i prodotti più venduti al primo posto troviamo l’iPhone (che ha segnato un +91% rispetto all’anno scorso) con ben 14,1 milioni di unità vendute, a seguire ci sono 4,19 milioni di iPad e 3,89 milioni di Mac.

Qualche tempo fa avevo pensato di investire in Apple, e se consideriamo che i titoli sono cresciuti del 57%, l’idea non era affatto sbagliata, peccato che alla fine non ho più acquistato le azioni e non mi sono più informato…

Da notare che la Apple conquista anche svariati titoli quest’anno. dopo il titolo di Marketer dell’anno, adesso Advertising Age (rivista specializzata in pubblicità e marketing) ha riconosciuto alla Apple anche il “Marketer of the Decade” con una motivazione chiara e precisa: “L’influenza di Apple sui modelli di business per le aziende di musica, intrattenimento, pubblicità e informatica, compreso le forti ripercussioni sulla cultura popolare, i media ed il marketing, sono indelebili“.

Se vuoi aggiungere o correggere qualche informazione di questo articolo lascia il tuo commento o usa la pagina contattami!

Leave a Reply