Nuova App Nativa YouTube da Google!

YouTube App

YouTube App

Così come promesso, Google ha introdotto la sua app nativa di YouTube per iPhone. Come abbiamo detto in un precedente articolo qui su Apple Notizie, con iOS6 la Apple ha rimosso l’App dedicata a YouTube (che sarebbe stata rilasciate a breve).

E già a quel tempo Google aveva dichiarato che stavano lavorando ad una app per iOS (nota interessante: YouTube è stata una applicazione presente su iPhone sin dal lancio del primo iPhone).

L’App di YouTube, già presente in App Store, si può scaricare gratuitamente, ed all’interno del blog di YouTube si possono leggere alcune funzionalità che sono state introdotte nella nuova app:

– Migliaia di video in più: adesso è possibile vedere video ufficiali e molti video che nella precedente app non venivano visualizzati;

– Una nuova guida ai canali YouTube: ti basta fare uno swipe delle dite verso sinistra per avere accesso ai canali a cui ti sei iscritto!

– E’ possibile trovare video fantastici più velocemente grazie anche ad un motore di ricerca che ti fornisce dei suggerimenti, sarà anche più “usabile” la sezione che ti permette di vedere i video correlati, i commenti ed altre informazioni, tutte mentre guardi un video (se vuoi!).

– Sono stati introdotti nuovi metodi di condividere i video con amici, parenti, conoscenti e familiari: potrai condividere su Google+, Facebook e SMS direttamente dall’app.

Nota: attualmente l’app non è nativa per iPad, ma da Google assicurano che stanno lavorando ad una applicazione specifica per iPad.

L’app di YouTube supporta adesso la possibilità di mostrare annunci pubblicitari all’interno dei video (motivo per il quale prima molti video non potevano essere visualizzati direttamente da iPhone o non venivano indicizzati).

Nota: Adesso sarà possibile avere all’interno dell’iPhone degli annunci pubblicitari pre-roll (gli annunci pubblicitari che compaiono prima di un video), quindi se da un lato potremo trovare tutti i video di YouTube, saremo costretti a sopportare anche un pò di pubblicità. Per scaricare l’app clicca su “Scarica e Installa Gratis YouTube App – App Store“.

[Fonte: Macrumors]

 

Leave a Reply