Novità Ping e iPad: iTunes e Ping Novembre 2010!

Per chi ancora non lo sapesse, la Apple ha aperto la sezione “Film” all’interno dell’iTunes Store, che permetterà di noleggiare o acquistare film in lingua italiana direttamente dallo store.

Il noleggio può essere effettuato su Apple Tv, mentre l’acquisto è disponibile su Mac o Pc, ma a breve, si suppone con iOS 4.2, sarà disponibile il noleggio e l’acquisto anche tramite iPad!

Anche l’applicazione iTunes presente su iPad è stata aggiornata, e nella toolbar adesso appare anche “Ping”, il social network di Apple dedicato al mondo della musica. Inoltre grazie al recente accordo stretto fra Apple e Twitter i commenti che vengono inseritin ell’Pad su Ping vengono replicati automaticamente sul corrispondente account di Twitter!

Twitter ha annunciato proprio in questi giorni che gli utenti possono collegare i loro account con quello di twitter e condividere in questo modo le preferenze musicali su iTunes con i loro seguaci, ed ovviamente Apple ha invitato gli utenti iTunes a collegare l’account Ping con quello di Twitter.

Per inserire ancora una novità d Ping, dopo l’integrazione con Twitter, molti utenti hanno notato che commentando un brano da Ping su Twitter appariva il link esteso di iTunes Store (molto lungo) e quindi i commenti venivano troncati.

Adesso Ping ha cominciato ad accorciare le URL di iTunes con l’accorciatore di Twitter t.co, ma già qualcuno vocifera un accorciatore itun.es 😉

Leave a Reply