Novità Apple Maggio 2011 e Lion?

novità apple maggio 2011

novità apple maggio 2011Ci sono diverse novità in programma per gli appassionati della pple. Mac Os X Lion sarà disponibile per l’acquisto già da questa estate, questo è quanto è stato emerso durante la conferenza che si è tenuta ad Aprile durante la quale sono stati diffusi anche i dati del secondo trimestre fiscale per la Apple.

Gli sviluppatori hanno già ricevuto la seconda versione beta per testare le funzionalità ed i bug di Os X Lion e si suppone che già dal WWDC 2011 saranno annunciate diverse novità sui prodotti che Apple tiene in cantiere.

Fra le altre novità c’è la crescita delle vendite per quanto riguarda i Mac (+28%) in un periodo nel quale si ha una forte contrazione nell’acquisto dei Pc.

Sembrerebbe che Apple ha acquistato un nuovo dominio: iCloud. Al momento non è stata data nessuna conferma ma sono diversi a pensare che iCloud servirà ad offrire ai Mac user delle soluzioni “in the cloud” grazie al quale si potranno sincronizzare praticamente tutti i nostri dispositivi Apple in maniera semplice e veloce.

Per concludere questo breve articolo con alcune delle ultime novità è da notare che a quanto pare Apple aggiornerà a breve l’hardware dei MacBook Air già da giugno introducendo i processori Sandy Bridge Intel a basso consumo e la porta Thunderbolt. (i MacBook Air, l’ultima volta, sono stati rinnovati ad ottobre 2010).

Ed anche i MacBook Pro presto riceveranno un update: sembrerebbe che ci sarà anche un nuovo design, qualcuno ipotizza l’utilizzo del liquid metal, altri parlano di alcuni elementi già visti nei nuovi MacBook Air, probabilmente non ci sarà più l’unità ottica che verrà sostituita dalle memorie, staremo a vedere.

Se scopri qualche notizia in anteprima segnalalo su Apple Notizie.it, il portale dedicato a tutte le ultime news dal mondo della mela 😉

Leave a Reply