Nintendo Switch: Quando Esce? Prezzo e info

Nintendo Switch Quando Esce Prezzo e info

Nintendo Switch: Quando Esce? Prezzo e info – Durante l’evento “Nintendo Switch Presentation 2017”, la nota azienda giapponese con sede a Kyoto ha svelato tutti i dettagli relativi alla nuova console ibrida.

Diverse sono state le voci di corridoio di pochi mesi fa, riguardo alla nuova piattaforma ibrida, che da qualche giorno è stata presentata da Satoru Shibata.

Tuttavia, per averla fra le mani dobbiamo aspettare ancora un po’, più o meno un mese. E sicuramente, quando verrà lanciata sul mercato, farà concorrenza alle attuali console, quali: PlayStation 4 e Xbox One. Questa nuova console di casa Nintendo, dispone di un display incorporato, ma è possibile anche collegarla a un device televisivo per giocare su uno schermo più grande. Può essere considerata, quindi, un mix tra una tradizionale console e un tablet.

Le caratteristiche tecniche della Nintendo Switch sono molti simili a quelle di due piattaforme che hanno reso famoso e conosciuto in tutto il mondo il marchio: Wii e DS. La prima console consente di poter interagire con i videogiochi grazie al movimento del corpo, la seconda invece è un dispositivo portatile.

Questa nuova console si compone da un tablet da inserire nel dock, che si collega al televisore, che permette di poterla utilizzare come una normale console. Se invece, si desidera giocare in un altro luogo, è possibile rimuovere il tablet e collegarci i due Joy-Con.

Il controller può anche essere rimosso, per poter giocare comodamente. Il Joy-Con, inoltre, può essere anche diviso per poter giocare in modalità multiplayer, con un ulteriore controller, che deve essere impugnato orizzontalmente.

[button color=”orange” size=”big” link=”http://amzn.to/2kmRQ4y” target=”blank” rel=”nofollow”]Clicca Qui: Preordina Ora Nintendo Switch![/button]

Su entrambe le parti, oltre a trovarsi i tasti direzionali (A, B, X, Y) si trova anche la leva analogica con il grilletto sul dorso.

È possibile anche acquistare un altro controller più tradizionale, ovvero ci riferiamo al Ninentdo Switch Pro. Quanto ai videogiochi della nuova console, molto probabilmente, quelli in uscita non saranno moderni, ma saranno proposti celebri nomi degli anni ’80 e ’90.

Per quanto concerne la data di uscita, la Nintendo Switch sarà venduta in tutto il mondo a partire dal 3 marzo 2017. Quindi, potremo trovarla sugli scaffali di tutti i negozi di videogame di tutto il mondo. Inoltre il presidente di Nintendo nelle ultime ore ha svelato anche il prezzo della nuova console, che è di 329 euro in Italia.

Infine, vi ricordiamo anche che, tutti gli italiani appassionati di Nintendo, potranno testare la nuova console in prima persona a partire dal giorno 3 Febbraio durante un evento aperto al pubblico a Milano, in Via Solferino 40. I giorni sono: 3 – 4 – 5 – 10 – 11 – 12 – 17 e 18 febbraio.

[button color=”orange” size=”big” link=”http://amzn.to/2kmRQ4y” target=”blank” rel=”nofollow”]Clicca Qui: Preordina Ora Nintendo Switch![/button]

A proposito di preordine Nintendo Switch Italia leggi anche http://www.applenotizie.it/preordine-nintendo-switch-amazon/, oppure condividi l’articolo su Facebook!

Leave a Reply