Msn Su Mac?

Come è possibile avere Msn sul nostro iMac o sul nostro MacBook Pro, o comunque su uno dei nostri Mac? Questa è una domanda che mi è stata fatta diverse volte da diverse persone, e proprio per questo ho deciso di creare quest’articolo.

Molti non sanno che esistono dei programmi come Adium o AMsn che emulano il nostro account Msn all’interno del sistema operativo della Apple, ma da qualche giorno è disponibile, finalmente, Microsoft Messenger 8 per Mac.

Devo dire che negli ultimi tempi le persone che utilizzano msn è notevolmente diminuita (merito o colpa anche di Facebook, dove ormai si ritrovano gli amici e possono chattare velocemente), c’è anche chi ha risolto il problema installando una virtual machine all’interno del suo Mac con Windows, ma adesso, per i più pigri, esiste l’applicazione, o meglio il software, rilasciato proprio da Microsoft.

Microsoft Messenger 8 per Mac pesa 25,5 Mb circa ed è geolocalizzato in 23 lingue (ovvero dà la possibilità di scegliere fra ventitré lingue, italiano incluso). Il lavoro fatto per portare Msn su Mac sembra buono, anche se come grafica è piuttosto spartana, non c’è la possibilità di lasciare messaggi offline, e c’è ancora tanto da migliorare.

Certo nulla a che vedere con la beta che era stata rilasciata qualche tempo fa, i miglioramenti rispetto alla versione beta sono davvero degni di nota.

Per scaricare Msn per Mac puoi cliccare su “Messenger per Mac Microsoft“, come sempre puoi lasciare i tuoi commenti o le tue opinioni qui di seguito.

Leave a Reply