Matt Groening ha lavorato per Apple: Simpsons e Mapple?

Correva il lontano 1989 e Steve Jobs chiama il signore che vedete nella foto, ovvero Matt Groening, il famosissimo disegnatore che ha creato i Simpsons, per creare delle brochure che dovevano servire a presentare i prodotti che la Apple stava mettendo in commercio.

Erano i primi prodotti della Apple e probabilmente i primi lavori di Matt Groening, l’uomo che oggi è diventato davvero ricchissimo grazie alla sua serie di cartoni animati, che veniva perfezionata proprio intorno a quegli anni.

Probabilmente Matt Groening non si è mai dimenticato del suo lavoro per la Apple, di quando fu chiamato da Jobs per disegnare le brochure, e forse proprio per questo, in una puntata dei Simpsons, ha deciso di portare la famiglia più famosa del mondo dei cartoni animati di oggi all’interno di uno Store della Mapple: ecco come si chiama la Apple nel cartone animato.

Inutile dire che è riconoscibilissimo il riferimento praticamente esplicito alla grande casa americana che fa sognare tantissime persone.

Se vuoi vedere il video del cartone animato, davvero divertente ed originale, di seguito condivido il video tratto da youtube, ma ti consiglio di vederlo il prima possibile perchè potrebbe essere rimosso a causa di problemi con il copyright (i diritti sono della Fox ma il video è stato uploadato da un utente). Buona visione!

Se vuoi, puoi lasciare un commento per questo articolo o magari esprimere il tuo parere sul video!

One Response

  1. Giochi dei Simpson 6 marzo 2012

Leave a Reply