Home » Apple » Chi è il Maggior Azionista di Apple? Quanto guadagnano gli Azionisti?
chi è il maggior azionista di apple quanto guadagnano gli azionisti
chi è il maggior azionista di apple quanto guadagnano gli azionisti

Chi è il Maggior Azionista di Apple? Quanto guadagnano gli Azionisti?

Chi è il Maggior Azionista di Apple? Quanto guadagnano gli Azionisti? – Apple è una rinomata azienda fondata nel 1976 da Steve Jobs e alcuni amici che, insieme a lui si sono dedicati alla realizzazione del progetto.

La sede principale di Apple si trova a Cupertino, in California. La rinomata società è conosciuta in ogni parte del mondo per le sue grandi realizzazioni tecnologiche e multimediali dal design elegante, minimal e caratteristico. Nel corso degli anni, notevoli sono state e, sono le novità in campo tecnologico che Apple ha introdotto sul mercato.

L’azienda ha riscosso notevole successo già dai primi anni ’80, periodo in cui sono stati proposti i computer Macintosh. Al giorno d’oggi, moltissimi sono i rivoluzionari dispositivi proposti dall’azienda, come l’iPhone, l’iPad, l’iPod e gli attuali Apple Watch, che hanno riscosso un grande successo. Tutti basati su sistema operativo iOS, in grado di assicurare all’utente una grande ottimizzazione. Risultando in questo modo una delle migliori aziende in campo tecnologico.

Ma chi è il maggior azionista Apple? Dunque, in Apple non è presente un azionista con oltre il 50% con la facoltà di poter amministrare l’azienda come aspira, in quanto le azioni sono frazionate tra diversi azionisti.

In Apple, però, esiste un azionista che dispone del maggio numero di azioni, ci riferiamo a Blackrock, che possiede oltre al 5% di fondi di investimento Telecom, il 5,58% dell’azienda con un investimento di oltre 27,9 miliardi di dollari.

Andiamo a scoprire quanto guadagnano gli azionisti Apple, sicuramente cifre da capogiro. Infatti, lavorare in Apple non vuol dire soltanto avere un ruolo di importanza e notorietà, ma significa anche avere interessanti entrate economiche.

A quanto pare, William Campbell ha ricevuto ben 315.671 dollari, mentre Millard Drexler ne ha ricevuti 305.817. Un altro azionista Apple è Al Gore, che ha ricevuto 303.766 dollari, mentre Robert Iger ne ha ricevuti 305.189.

Tra gli azionisti Apple c’è anche Andrea Jung che ha riscosso 326.292 dollari e Arthur Levinson che ne ha riscossi 508.213. Infine, tra gli azionisti Apple che ha ricevuto un grande compenso è Ronald Sugar. Il suo compenso è pari a 326.832 dollari.

Ma la lista degli azionisti Apple non è finita qui, perché tra questi c’è anche il ricavo degli amministratori del marchio. Anche in questo caso parliamo di stipendi da far girare la testa.

Il successore di Steve Jobs, Tim Cook se la cava davvero bene con i suoi ben 4.252.727 dollari. Tra questi c’è anche Peter Oppenheimer che ha guadagnato 2.632.852 dollari e Eddy Cue con un compenso di 2.647.105 dollari. Che dire dello stipendio di Dan Riccio? Che è come quello di Cue?

Sicuramente i loro guadagni sono davvero copiosi, ma ovviamente dietro a tutto questo guadagno c’è anche molto lavoro. Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa lascia il tuo commento e condividi l’articolo di Applenotizie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Novità WWDC 2015: OS X El Capitan, iOS9, Music, Pay

Novità WWDC 2015: OS X El Capitan, iOS9, Music, Pay

Novità WWDC 2015: OS X El Capitan, iOS9, Music, Pay – Vediamo insieme le ultime ...

Ferrari ed Apple Starebbero Per Stringere Una Partership

 Ferrari ed Apple Starebbero Per Stringere Una Partership Ferrari ha appena lanciato un nuovo modello ...

Apple Lancia 2 Nuovi Spot Per iPad

Ieri Apple ha rilasciato 2 nuovi spot per iPad, sia mini che fullscreen. Negli spot ...