MacBook Pro 2011: Tutto Quello Che Volevi Sapere

Nuovi Macbook pro febbraio 2011La settimana scorsa sono finalmente usciti i nuovi ed attesissimi MacBook Pro 2011, purtroppo senza un evento dedicato ma esclusivamente tramite l’aggiornamento del sito Apple.

E le novità sui MacBook non sono così interessanti dal punto di vista estetico, il design è praticamente invariato, ciò che è veramente interessante sono le novità lato hardware che sono state introdotte sui nuovi portatili della mela morsicata di Cupertino.

I nuovi MacBook Pro sono dotati di processori Intel i5 ed i7 a scelta Dual o Quad Core, in sostituzione dei precedenti Dual Core 2 Duo.

La scheda grafica del MacBook Pro 2011 è la Intel HD Graphics 3000, mentre per i modelli da 15 e da 17 pollici è possibile prendere una AMD Radeon che ha il triplo di velocità in più rispetto alle schede grafiche che montavano sui precedenti MacBook Pro.

Ci sono anche altre interessanti novità nei nuovi MacBook Pro, e la più interessante è la tanto discussa porta Thunderbolt, che probabilmente farà fare ad Apple un salto dall’usb 2 alla thunderbolt (in realtà, a quanto pare, è già così), senza passare dall’usb 3!

Sempre nei nuovissimi MacBook Pro arriva finalmente la porta Thunderbolt che consente di concatenare fino a 6 device ed è fino a venti volte più veloce delle classiche USB 2.0 (e dieci volte più veloce delle porte Firewire 800), il che significa che il trasferimento dei file sarà veramente impressionante, in pochissimi secondi.

Con un adattatore specifico potremo anche usare la porta HDMI per collegare il MacBook alle nostre televisioni, ed è stat inclusa la nuova webcam FaceTime HD che consentirà una risoluzione video migliorata rispetto a quella cui siamo stati abituati dall’ormai classica foto/videocamera iSight integrata.

Il prezzo rimane invariato, con l’entry level che costa 1149 euro. Per tutte le informazioni, come sempre puoi entrare subito nel sito dell’Apple Store!

Leave a Reply