Nuovi MacBook Air Problemi Monitor?

MacBook Air 2011

Parte da Boy Genius Report la segnalazione sui presunti problemi dei monitor dei nuovi MacBook Air. E dopo la politica che parla della riparazione del display, e che comunica che dovremo rassegnarci in caso di pixel morti se questi sono un numero bassissimo, adesso la notizia è davvero “calda”.

Gli early adopter sono le persone che sperimentano per primi i nuovi prodotti usciti sul mercato, e spesso si trovano di fronte a “problemi” particolari. Per chi ha acquistato immediatamente il MacBook Air è stato possibile riscontrare qualche problema sulla scheda logica e sul sistema video.

Sono trapelati, la settimana scorsa, in giro per il web, dei documenti riservati (due) che parlano uno dello “sfarfallio” e delle linee orizzontali di colore cangiante che ha mostrato qualche nuovo Air dopo una accensione post sleep o in seguito al collegamento di un monitor esterno, e l’altro parla di una immagine che tende ripetutamente a sfumare al nero dopo uno sleep.

I suggerimenti che forzano il reset del display che circolano in rete sono più che altro delle leggende metropolitane, in compenso, da Cupertino, stanno già lavorando duramente per rilasciare un fix software, ovvero un aggiornamento che dovrebbe risolvere questo difetto.

Da precisare che i tempi di rilascio non sono ancora stati resi disponibili. Ancora una volta molte persone lamentano la poca attenzione di Apple al testing dei prodotti ed alla qualità, e c’è chi riflette sul fatto che “tenere i prodotti top secret fino al rilascio crea qualce problema anche per quanto riguarda i testing”.

Da precisare anche che una persona su cinque riscontra questo problema, e spiega che nessuna azienda è in grado di fare dei test capaci di verificare tutte le possibili variabili di malfunzionamento, l’importante è che questi problemi siano in qualche modo risolvibili senza ulteriori spese o disagi eccessivi.

Leave a Reply