Mac App Store: Il Punto Della Situazione? Marzo 2011

Mac App Store Punto della Situazione Marzo 2011

Mac App Store Punto della Situazione Marzo 2011Il Mac App Store è già stato lanciato da qualche tempo, e sono tantissime le applicazioni che sono state scaricate in questi mesi.

Ma qualcuno si è messo a stilare delle classifiche e fare delle analisi per capire come sta procedendo il nuovo store per i software di Apple. E ciò che è emerso è che attualmente sono disponibili circa duemila e duecento applicazioni all’interno del Mac App Store, contro le oltre ottomila presenti nell’App Store a soli due mesi dal lancio.

C’è chi pensa che il problema di fondo sia il costo delle App presenti all’interno del Mac App Store.Il prezzo medio per scaricare una app dal Mac App Store si aggira infatti intorno agli undici dollari, contro la media dell’app store di poco più di un euro e mezzo (1,56 circa) e i quattro dollari delle applicazioni per iPad.

La speranza di tutti i consumatori e non solo è che i prezzi delle applicazioni possano ridursi velocemente e drasticamente in favore di una più larga vendita. Per quanto riguarda il comparto marketing l’obiettivo è sempre lo stesso: cercare di generare maggiori introiti con più vendite, anzichè cercare un grande introito con poche vendite.

Tu hai scaricato applicazioni a pagamento dal Mac app Store?

Vuoi dire la tua? Lascia un commento adesso su Apple Notizie .it!

Leave a Reply