L’iPhone 4 Inquina?

inquinamento iphone 4

inquinamento iphone 4Recentemente sono state fatte degli studi sull’iPhone 4 ed il suo impatto ambientale. Geekaphone ha realizzato una infografica per scoprire quanto inquina l’iPhone 4.

Per realizzare gli iPhone 4 occorrono, a quanto pare, circa trecentomila dipendenti che lavorano in trenta società differenti sparse in tre continenti. Ovviamente ci sono dipendenti che costruiscono gli schermi, dipendenti che si occupano della scheda logica, chi dei chip, chi degli altri componenti e poi chi è addetto all’assemblaggio.

Una volta che tutti “i pezzi” che occorrono per costruire l’iPhone 4 sono pronti questi devono essere spediti e poi venduti: fatta tutta questa analisi è emerso che per ogni iPhone 4 vengono prodotti circa 45Kg di CO” nell’aria, dei quali il 57% viene generato dalla produzione, il 34% dagli utenti, l’8% dalle varie attività di riciclo delle unità che non sono più utilizzate.Se queste somme vengono moltiplicate per la quantità di iPhone4 venduti i numeri che si raggiungono sono davvero notevoli. A detta comunque degli analisti le emissioni sono diminuite del 18% rispetto alla produzione del 3GS grazie al nuovo packaging e sono in molti a sperare che i dati di inquinamento continuino a scendere velocemente, magari sfruttando anche quelle che sono le energie rinnovabili.

Tu cosa ne pensi? Dì la tua su Apple Notizie.it!

Leave a Reply