Libera Ram iPhone: App Memory Doctor Per iPhone!

L’iPhone 4 dispone di 512Mb di memoria RAM, dei quali solo 256Mb sono a disposizione degli utenti per far girare le App (i restanti 256Mb servono a far girare il sistem operativo).

Di conseguenza, qualcuno, a volte, si è lamentato di rari rallentamenti nell’esecuzione di alcune applicazioni, generalmente quando in background sono aperte molte applicazioni (giochi, browser internet, galleria immagini, iPod, altre App).

Proprio per questo è stato chiesto ad Apple di inserire un sistema per chiudere con una “gesture” tutte le App aperte nell’iPhone (ma ancora non è stato rilasciata nessuna feature del genere).Nel frattempo  stata rilasciata una applicazione, che costa solamente 0,79 cent. di euro, dedicata ai più smanettoni ed a chi vuole vedere, in qualsiasi momento, quanta memoria c’è nel nostro iPhone, quanta occupata, quanta inatttiva, quali sono i processi attivi all’interno del nostro iPhone (nel sistema iOS).

Basta premere un pulsante dedicato all’aggiornamento, o scuotere il device per sbloccare la memoria momentanea ed aumentare la memoria disponibile. Il telefono in questo modo riceve una sorta di “boost” ovvero spinta perchè sfrutta della Memoria che non è utilizzata in quel momento.

Per provare e scaricare l’App dallo Store ufficiale vai su “Memory Doctor Apple Store“.

Leave a Reply