La Batteria dell’iPhone 5 Dura di Meno Quando c’è uno Scarso Segnale di Rete

iLounge ha testato molto a fondo la durata della batteria dell’iPhone 5, testando il nuovo nato in tutte le condizioni possibili: sotto entrambi le reti cellulari (LTE e 3G), WiFI, chiamate vocali, chiamate FaceTime, registrazioni video, riproduzioni video ed audio.

L’iPhone 5 ha risposto molto bene allo stress, e la batteria ha dimostrato di non deludere le aspettative, quello che però si è notato durante i test è che, in situazioni in cui il campo della rete è basso (quindi quando avete poche tacche), la batteria tende a scaricarsi molto più velocemente del normale.

Questo fa pensare che in situazioni di scarso segnale l’antenna dell’iPhone debba “sforzarsi” di più, sprecando più energia.

Il grafico qui sotto mette a confronto i dati ufficiali rilasciati da Apple con quelli reali ricavati da iLounge, che sono frutto della media di tutti i test effettuati in diversi condizioni di segnale:

Teniamo a precisare però che la durata delle batterie dipende anche da differenti fattori che vanno dalla natura della singola batteria (non esistono 2 batterie proprio identiche fra loro), alla luminosità dello schermo, alla temperatura estera ecc. ecc.

Leave a Reply