Home » Tecnologia » eBook Reader » Kindle Voyage: Recensione eBook Reader e Prezzo
Kindle Voyage: Recensione eBook Reader e Prezzo
Kindle Voyage: Recensione eBook Reader e Prezzo

Kindle Voyage: Recensione eBook Reader e Prezzo

Kindle Voyage: Recensione eBook Reader e Prezzo – In questo articolo trovi la recensione completa del Kindle Voyage, il Kindle di Amazon creato pensando ai lettori con schermo ad lata risoluzione (300 ppi) e cambio pagina reinventato senza alzare un dito.

Cominciamo la recensione del Kindle Voyage con le informazioni principali sul prodotto, ovvero nome, prezzo e link per l’acquisto dallo store ufficiale di Amazon:

Nome: Kindle Voyage con Schermo da 6″ ad alta risoluzione e luce integrata

Prezzo Kindle Voyage: 189,99 € con spedizione gratuita

Link per l’acquisto: http://www.amazon.it/kindle-voyage-6-pollici-schermo-alta-risoluzione

Recensione Kindle Voyage

E’ arrivato in Italia da più di sei mesi, e si tratta della nuova generazione di eBook reader. Fra le principali novità di questo Kindle Voyage troviamo il nuovo display da 300 ppi che permette di avere una resa in lettura incredibile.

Come prima cosa non possiamo non apprezzare lo spessore del Kindle Voyage di soli 7.6 millimetri e la sua scocca in magnesio che lo rende l’ebook reader più sottile realizzato da Amazon con schermo e cornice allineati a filo.

Il materiale con cui è realizzato inoltre lo rende davvero molto bello (la lega di magnesio con cui è realizzato fa apprezzare subito la robustezza e dà un senso di “sicurezza”). La scocca posteriore ha la forma di un trapezio ed in alto a sinistra è presente il tasto di accensione/spegnimento.

Lo schermo da 6 pollici è in un materiale che ci sembra vetroso ed opaco: i riflessi sono decisamente ridotti (praticamente rarissimi) ed è molto più resistente ai graffi: la qualità del testo è eccellente con qualsiasi carattere e dimensione impostato.

Le funzionalità dello schermo sono di tipo capacitivo (non funziona con guanti o pennini standard), interessante anche l’illuminazione di luce ed il sensore luce.

La principale novità di questo Kindle Voyage è sicuramente la funzione che permette di girare pagina in due modi: o con la classica funzione touch su schermo oppure con i doppi sensori laterali a pressione (i “voltapagina”), in questo modo potremo cambiare pagina senza dover usare due mani ma sfruttando la pressione di una mano sola senza staccare il dito dallo schermo o dal tablet.

Le performance sono davvero molto buone grazie al processore da 1 GHz e la Ram da 512 Mb. Fra la versione WiFi e quella 3G noi consigliamo la versione WiFi.

Per comprare il Kindle Voyage clicca su Compra Kindle Voyage su Amazon, oppure lascia il tuo commento qui di seguito e racconta le tue impressioni con questo nuovo ebook reader!

Ecco anche la video recensione di HDBlog:

Come sempre ricorda di mettere un mi piace e condividere quest’articolo su Facebook se ti è piaciuto!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*