iTunes Store: Presto Film in Full HD?

iTunes Store Film HD?

iTunes Store Film HD?La Apple, attualmente, all’interno del suo iTunes Store, come molti sanno, vende anche i film, che possiamo goderci sui divani e le poltrone dei nostri appartamenti, magari in un bel televisore o monitor LCD Full Hd.

Solo che attualmente, nel catalogo Apple, non sono presenti i film in Full HD a 1080p (la risoluzione migliore attualmente disponibile, che permette di vedere i film ad una risoluzione pari o migliore a quella del cinema).

Sembrerebbe peròche a brevissimo sarà possibile scaricare ed acquistare dall’iTunes Store anche i film in Full HD, di conseguenza il cambiamento interesserà anche la scatolina di Apple nota come “AppleTv”.

Unico problema sarà il peso dei film in Full HD a 1080p: sarà necessaria infatti una connessione ad internet parecchio veloce per poter vedere i film in streaming o per scaricarli (si parla di connessioni di almeno 10 Mbps), in questo modo verrebbero esclusi dal mercato dei film ad altissima risoluzione tantissimi utenti che ahimè non godono ancora oggi di queste velocità di connessioni (ed in Italia, parliamoci chiaramente, è praticamente il 90% delle persone che ha una connessione ad internet).

Ovviamente per chi non ha connessioni così veloci sarà comunque possibile vedere i film in versione normale.

 

Leave a Reply