Istruzioni iPod Nano 6G e iWatch?

E’ appena uscito (i primi di settembre il nuovo iPod Nano 6G, lettore mp3 che si presta a moltissimi utilizzi, fra cui quello di utilizzarlo come un orologio da polso (pare che l’utilizzo come orologio da polso dell’iPod Nano 6G sia stato previsto già in fase di progettazione dagli ingegneri di Cupertino).

Per chi è nuovo dei prodotti Apple, probabilmente si aspetterà di trovare nella confezione il suo bel manuale di istruzioni per capire come utilizzare questo gioiellino della Apple, e rimarrà deluso dal constatare che, come in ogni altro prodotto Apple, per motivi ormai noti ai più (ovvero risparmiare carta e salvaguardare l’ambiente; diminuire le dimensioni delle confezioni; semplicità di utilizzo dei prodotti tale da non necessitare di un manuale di istruzioni), non è presente il manuale di istruzioni.

Ma come sempre la Apple, per chi pensa di aver bisogno di un vero e proprio manuale di istruzioni dell’iPod Nano, lo rende disponibile direttamente sul sito internet: Manuale di Istruzioni iPod Nano 6G.

Tornando all’ormai tanto discusso iWatch (sono davvero in molti a parlarne in giro per il web), è stato presentato un video su Youtube, girato da DetroitBORG, che spiega come è possibile utilizzare il nuovo iPod come un orologio da polso impostandolo in maniera tale che, premendo semplicemente il pulsante di accensione, il lettore mostri l’orologio.

Ma non finisce qui: fissarlo ad un cinturino tramite l’apposita clip è semplicissimo, tanto che molte aziende, non appena hanno fiutato il business dell’iWatch, hanno cominciato a creare cinturini appositi per il nuovo lettore mp3.

Inutile dire che l’iWatch risulta poco pratico quando si vuole ascoltare musica, in quanto gli auricolari essendo attaccati al braccio si muoveranno con ogni nostro minimo movimento, ed anche questo è un fattore da non sottovalutare.

Tu cosa ne pensi di tutto questo? Raccontalo in un commento, dopo il video di DetroitBORG!

3 Comments

  1. francesco 15 settembre 2010
  2. oradeltech.it 9 ottobre 2010
    • Valerio 9 ottobre 2010

Leave a Reply