iPhone 4: Pubblicità in Tv!

Qualche giorno fa scrivevo dei primi spot pubblicitari visti sulle televisioni spagnole e immaginavo che in poco tempo sarebbero arrivate anche in Italia, le pubblicità che mostrano l’iPhone 4 e Facetime.

E come volevasi dimostrare, eccole arrivate, già da ieri sono fruibili sicuramente sulle reti Mediaset (ne ho vista già qualcuna) e probabilmente anche in Rai.

Esattamente come l’anno scorso, le pubblicità prevedono una immagine finale in cui si vede il logo della Apple accompagnato dai loghi degli operatori (attualmente H3G e Vodafone).

Sempre nell’ultima immagine della pubblicità è possibile leggere, per chi è veloce (sono le ormai notissime scritte piccole), che FaceTime permette di videochiamare chiunque gratuitamente solo sotto rete WiFi, e si possono chiamare sia altri iPhone4 che i nuovissimi iPod Touch 4G.

Gli spot pubblicitari mostrano una ragazza che mostra il vestito da sposa alla madre, e una bimba che festeggia il compleanno della mamma lontana regalandole una torta.

Come spesso accade, le pubblicità Apple cercano di colpire il cuore delle persone attraverso il sentiment e delle pubblicità semplici ed efficaci.

Il primo spot che voglio riproporre è proprio il “Mum’s Birthday”, di 30 secondi, con il logo finale di H3G:

Il secondo spot è quello dal titolo: “Wedding Dress”, con una ragazza che mostra alla madfìre il vestito da sposa che sta provando! La dicitura esatta presente sotto il logo H3G è: “FaceTime richiede iPhone 4 e connessione Wi-Fi. Soggetto a disponibilità.

Nello spot che ha creato la Apple e che è marcato Vodafone, si vede ancora una volta FaceTime, ma stavolta è un bimbo travestito che chiama attraverso FaceTime il papà al lavoro e scherza con lui, uno spot davvero tenero, questa volta con il logo finale di Vodafone:

E tu cosa ne pensi di questi spot pubblicitari? Lascia il tuo commento!

Leave a Reply