iPhone 4 Batteria: Carica e Scarica Informazioni Utili!

Da quando sono uscite le batterie al litio, e i nuovi standard di batterie, ogni volta che si acquista un cellulare o uno smartphone cominciano le domande in famiglia “ma la devo fare scaricare completamente?” “devo fare tre cicli di ricarica e scarica completi?”.

Anche per gli iPhone 4 è molto discusso l’argomento: “come utilizzare la batteria per evitare di farla rovinare e migliorare o aumentare la durata di vita della batteria”.

E la Apple ha pensato di creare addirittura una pagina dedicata alla batteria dell’iPhone 4. Prima di tutto si consiglia di evitare di tenere l’iPhone al sole o in automobili calde (ad esempio poggiato sul cruscotto), perchè il calore è uno degli elementi che rovina le prestazioni della batteria.

Usa iPhone regolarmente =) dice proprio così la pagina della Apple che consiglia di tenere gli elettroni della batteria al litio in movimento, e questo è possibile utilizzando l’iphone frequentemente.

La Apple consiglia inoltre di effettuare almeno un ciclo di carica completo al mese (caricando al batteria al 100% e scaricandola completamente).

Se vai su impostazioni e poi generali, utilizzo, potrai vedere quanto tempo l’iPhone è stato utilizzato dall’ultima ricarica e quanto tempo è rimasto acceso dall’ultima volta che hai ricaricato il melafonino.

La Apple consiglia inoltre di aggiornare sempre il software perchè gli ingegneri “potrebbero trovare modi di ottimizzare le prestazioni della batteria da integrare in una nuova release”.

La Apple consiglia di minimizzare l’uso dei servizi di localizzazione, di disattivare le notifiche push, impostare la frequenza di ricezione dati ed email, disattivare la posta elettronica push, controllare in automatico meno account email, minimizzare l’utilizzo di applicazioni di terze parti, disattivare il wi-fi ed il bluetooth, attivare la modalità “uso in aereo” se siamo in una zona senza copertura, disattivare il 3G per aumentare l’autonomia del melafonino.

Altri consigli sono: bloccare l’iPhone quando è inutilizzato o impostare il blocco automatico. Per leggere la pagina ufficiale dedicata all’iPhone 4 la batteria vai su “Apple iPhone4 Batteria“.

Leave a Reply