iPad 2: Primi Giorni Dopo il Lancio Americano?

iPad 2 Marzo 2011

iPad 2 Marzo 2011In America è uscito l’11 Marzo e già i dati online sono davvero tantissimi. Sono stati fatti dei benchmark sulla scheda grafica ad esempio, epr vedere fra i vari Tablet quale offre le prestazioni migliori, ed è stato dimostrato che con iPad 2 è possibile elaborare 29 milioni di triangoli al secondo e di conseguenza i giochi in 3D tre volte più complessi di quelli attuali potranno essere visualizzati senza alcun problema.

Peraltro le prestazioni sono nettamente migliori di quelle offerte dal Motorola Xoom e da altri tablet.

Ma è stato reso noto anche che alcuni schermi potrebbero avere dei problemi: pare infatti chel a retroilluminazione a LED fa trasparire, in alcuni punti, proprio la luce dei LED (anche se, si suppone, che il problema sia solo di alcuni tablet e non di tutti gli iPad 2), attualmente Apple non ha comunicato nulla, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Dopo lo smontaggio di iFixIt è stato reso noto anche che l’iPad 2 ha 512Mb di Ram, il che rende il tablet molto più veloce sia per quanto riguarda Safari Mobile (che ha anche il motore Javascript Nitro), sia nel suo funzionamento totale, e quindi nel caricamento di giochi, app e quant’altro.

C’è chi già si è cominciato a chiedere se il suo spessore possa influire anche sulla sua resistenza, ovvero se il display del tablet sia resistente almeno quanto il vecchio iPad, anche se ancora non sono stati fatti dei test.

Inutile dire poi che presso tutti gli Apple Store americani ci sono state lunghissime file per il giorno del lancio dell’iPad 2, e si racconta che una ragazza che ha preso un posto dopo due giorni di attesa ha pensato bene di vendere il suo posto ad un signore che ha pagato 900 dollari pur di non attendere le lunghe file. Sempre in America il posto meno affolato, o meglio l’Apple Store meno affollato sembra sia stato in Texas, nella catena Best buy.

Altri dati mostrano che l’iPad 2 è fino a cinque volte più veloce in navigazione dell’iPhone 4. Se anche tu scopri qualche novità su iPad 2 e vuoi raccontarla lascia il tuo commento su Apple Notizie.it!

Leave a Reply