iOS 4.2.1: Cosa c’è di Nuovo?

iPhone cellulari

La settimana scorsa è stato rilasciato il nuovo iOS 4.2.1 e molti utenti si sono chiesti cosa sia cambiato. Con l’installazione di iOS 4.2.1 peraltro alcuni utenti hanno notato alcuni problemi.

I possessori di iPhone 3G hanno notato che nessuno dei nuovi servizi presentato con il nuovo aggiornamento è presente sul loro dispositivo (nessuna nuova suoneria per Sms/Mms, niente AirPrint e forse nemmeno la possibilità di utilizzare Find My iPhone gratuitamente).

A quanto pare la Apple ha deciso ufficialmente di mandare in pensione il primo modello di iPhone? A quanto pare la Apple vorrebbe in questa maniera (secondo alcuni commentatori) “costringere” o spingere i clienti a comprare un nuovo iPhone.

Dopo l’installazione del nuovo aggiornamento alcuni utenti hanno riscontrato problemi per quanto riguarda le gallerie di Mobile Me, la scomparsa della libreria musicale (personalmente non l’ho riscontrata nell’iPhone 4), alcuni dicono che la musica non scompare ma viene nascosta, basta sincronizzare una volta il device con iTunes per risolvere il problema.

Da notare che iOS 4.2.1 ha aumentato la compatibilità con l’HTML5 ed il W3C, sono stati corretti problemi di sicureza, i rendering dei Pdf e qualche altra modifica.Le novità introdotte riguardano anche AirPlay: la possibilità di vedere video e foto, condividere musica, o stampare documenti tramite la connessione Wireless del nostro iPhone, e la possibilità di regolare separatamente il volume del lettore mp3 dal volume delle suonerie.

Uno dei servizi di MobileMe diventa gratuito: Find My iPhone. Chiunque può attivare MobileMe e usare Find My iPhone anche dopo i due mesi di prova gratuita di MobileMe. Attraverso “Find My iPhone” sarà possibile rintracciare il nostro device attraverso una mappa, e sarà anche possibile far apparire un messaggio sullo schermo dell’iPhone o cancellare da remoto i dati contenuti nel nostro melafonino.

Leave a Reply